7^ SERIE A3 – SA.MA. TEAM VOLLEY-TINET PRATA PORDENONE 3-2

Sa.Ma. Team Volley-Tinet Prata Pordenone  3-2

25-23 / 19-25 / 19-25 / 25-21 / 15-7

Sa.Ma Team Volley: Aprile 4, Rossi 1, Masotti 1, Dordei 13, Govoni 2, Pinali 15, Pahor, Brunetti libero, Ferrari ne, Leoni, Dahl 24, Grottoli 4. All.: Marzola

Tinet Prata Pordenone: Baldazzi 16, Katalan 11, Pinarello ne, Yordanov 1, Gambella ne, M. Boninfante 3, Bruno 16, De Giovanni, Rondoni libero, Bortolozzo 9, Novello 1, Porro 12. All.: D. Boninfante

Tie break vincente.
Dopo essere stata sotto 1-2 nel parziale dei set, Sa.Ma. Team Volley reagisce alla grande e porta l’incontro al quinto vincendolo in scioltezza contro una delle squadre più forti del girone.

Partenza forte dei gialloblù che mettono subito in difficoltà i friulani con servizio, muro e rigiocate vincenti. Gli avversari rimangono comunque in scia nonostante l’ottimo approccio di Sa.Ma. Team Volley. Azione spettacolo a metà set con tre difese consecutive di Dordei su altrettante rigiocate di Prada: chiude Pinali per il 13-9 Portomaggiore costringendo Dante Boninfante, ex palleggiatore di Ferrara, a chiamare il time out. Sa.Ma. non si ferma alzando la qualità delle giocate e volando a più sei. Nel finale, Tinet Prata rosicchia qualche punto, avvicinandosi pericolosamente ai portuensi, che però tengono fino a chiudere 25-23.

Nella seconda frazione, Sa.Ma. Team Volley mette piede sull’acceleratore piazzando subito 4 punti consecutivi. Prata, però, con una serie vincente al servizio di Bortolozzo aggancia e supera i padroni di casa, volando quattro lunghezze avanti. Il gap di vantaggio sale a sette nella parte finale del parziale, poi chiuso 25-19.

Il terzo set parte parte in grande equilibrio, con le due squadre che procedono una a fianco dell’altra. Poi, i friulani prendono un piccolo magone di vantaggio a metà frazione. Sa.Ma. prova a ritornare sotto, ma Tinet Prata non permette agli avversari di rimontare: parziale chiuso 25-19.

Nel quarto, le due squadre si equivalgono nella parte iniziale. Poi, Sa.Ma. riesce a scappare via, accumulando un mini break di vantaggio. Tinet Prata prova a rientrare, ma i gialloblù tengono bene il campo grazie ai fondamentali di muro-difesa, aiutati anche dagli errori avversari. Nonostante il vantaggio, la gara rimane sempre sul filo dell’equilibrio. Ma Team Volley piazza la zampata nel finale, chiudendo 25-21 e mandando la gara al tie break.

Il quinto viaggia sul punto a punto, ma prima del cambio campo, Govoni trova una mini serie vincente al servizio mandando avanti i gialloblù di tre lunghezze. Il margine va aumentando nel corso del set. Sa.Ma. gestisce il vantaggio con calma e determinazione: partita chiusa 15-7.

“Buon primo set – analizza la gara coach Marzola – dove abbiamo giocato molto bene. Nel secondo e terzo, ho rivisto i fantasmi Macerata. Sono particolarmente contento della reazione perché poteva ripetersi il back out, ovvero smettere giocare. Ma siamo stati bravi a rimanere dentro la gara nonostante fossimo sotto 1-2. Bene l’ingresso Govoni che ha dato serenità agli attaccanti. Ero curioso di verificare la tenuta mentale provata durante la settimana: stavolta il lavoro ha funzionato”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Tre punti per Milano nel recupero contro Grottazzolina

SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…

19 Novembre 2025
  • Tennis

Belgio in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia in semifinale

Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…

19 Novembre 2025
  • Volley

Davide Esposito presenta la gara contro San Giustino

Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…

19 Novembre 2025
  • Volley

“2GETHER”… per due? Ci sarà un ‘doppio bis’ al Forum nella prossima stagione?

“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…

19 Novembre 2025
  • Volley

Nuovo slittamento per la Supercoppa, ufficiali anche le date della Coppa Italia

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…

19 Novembre 2025
  • Volley

Il nuovo look del pullman gialloblù

L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…

19 Novembre 2025