MONZA, 26 AGOSTO 2022 – La Vero Volley Monza è vicina alla chiusura della prima settimana di preparazione alla stagione 2022-2023, la nona consecutiva nella massima categoria del volley nazionale maschile: la SuperLega Credem Banca. Tanti pesi alternati alle prime sedute tecniche senza troppi salti, al beach volley e alla piscina, hanno riempito le prime cinque giornate di allenamento dei “blu”, attesi domani mattina da un lavoro in acqua, al Seven Infinity di Gorgonzola, che anticiperà l’atteso giorno di riposo.
Per Thomas Beretta, Filippo Federici, Georg Grozer, Matteo Pirazzoli, Lorenzo Magliano, Vlad Davyskiba, Gabriele Di Martino, il giovane aggregato Gabriele Mariani e lo staff dei “blu”, che lunedì abbracceranno anche il palleggiatore croato, Petar Visic, reduce dalla qualificazione con la sua nazionale al prossimo Campionato Europeo e pronto a tuffarsi in questa avventura italiana con i colori del Consorzio Vero Volley, ci sarà dunque una domenica utile a ricaricare le pile e approcciare con entusiasmo il secondo blocco di lavoro, al via lunedì 29 agosto. Intanto oggi è iniziato il Campionato del Mondo: ben cinque i monzesi che parteciperanno con le rispettive nazionali alla rassegna iridata.
LE DICHIARAZIONI
Pietro Muneratti (preparatore atletico Vero Volley Monza): “Ho la fortuna di poter lavorare con dei grandissimi professionisti, in grado di mantenersi in forma durante tutta l’estate ed arrivare pronti al raduno. Per me è stato quindi semplice riuscire a riprendere e costruire un lavoro adatto alle esigenze. L’obiettivo in questo momento, in cui abbiamo lavorato prevalentemente tra pesi, sabbia e acqua, con qualche seduta di tecnica, è quello di sviluppare dei picchi di forza massimale per ogni singolo giocatore, incrementando i carichi gradualmente in vista della prima giornata di campionato, fissata il 2 ottobre a Perugia. Nel prossimo blocco di lavoro, il secondo di questa preparazione, avremo tre sedute “importanti” di pesi al mattino, seguite sempre da doppi allenamenti di tecnica il pomeriggio. Ci concentreremo quindi sul lavoro in campo per aumentare la qualità della nostra prestazione”.
PROGRAMMA ALLENAMENTI | AGOSTO-SETTEMBRE 2022
Lunedì 29
10:00 – 12:30 Pesi + Allenamento Tecnico
17:00 – 19:30 Allenamento Tecnico
Martedì 30
15:00 – 17:30 Allenamento Tecnico
Mercoledì 31
11:00 – 13:30 Pesi + Allenamento Tecnico
17:30 – 20:00 Allenamento Tecnico
Giovedì 1
15:00 – 17:30 Allenamento Tecnico
Venerdì 2
11:00 – 13:30 Pesi + Allenamento Tecnico
17:30 – 20:00 Allenamento Tecnico
Sabato 3
11:00 – 13:30 Allenamento Tecnico
Domenica 4
LIBERO
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…