🙋🏻‍♂️Intensità ed efficacia: la Vero Volley Monza fa suo il test match con Cantù

Vero Volley Monza – Pool Libertas Cantù 3-0 (27-25, 25-21, 25-19)
Vero Volley Monza: Davyskiba 16, Taiwo 6, Grozer 12, Maar 6, Szwarc 8, Visic 1; Pirazzoli (L). Magliano 4, Pisoni (L), Beretta 2, Mariani. Ne. Frascio, Caporossi. All. Eccheli
Pool Libertas Cantù: Ottaviani 8, Mazza 5, Gamba 12, Preti 7, Auguenier 4, Gianotti; Picchio (L). Monguzzi 2, Rota 1, Galliani 2, Compagnoni. Ne. Rossi, Pedrinelli. All. Denora

Durata set: 28′, 25′, 22′. 1h15′

NOTE

Vero Volley Monza: battute vincenti 6, battute sbagliate 14, muri 7, errori 24, attacco 48%
Pool Libertas Cantù: battute vincenti 2, battute sbagliate 16, muri 3, errori 20, attacco 46%

Impianto: Arena di Monza

MONZA, 10 SETTEMBRE 2022 – Già buona intensità di gioco per la Vero Volley Monza nel primo allenamento congiunto della stagione 2022-2023. La formazione monzese, che con la giornata di oggi ha chiuso la terza settimana di preparazione, si è aggiudicata il test match casalingo con la squadra di Serie A2 della Pool Libertas Cantù per 3-0. A parte le assenze del libero Federici e del centrale Di Martino (entrambi tenuti a riposo precauzionale rispettivamente per un fastidio alla schiena e alla caviglia), oltre al mezzo servizio di Beretta (in ripresa da un problema al dito della mano destra), per Massimo Eccheli è stata una giornata di buone notizie, vista la possibilità di contare fin da subito sugli ultimi arrivati, lo schiacciatore Maar e l’opposto Szwarc, oggi schierato perlopiù da centrale considerata anche l’assenza di Galassi, impegnato stasera con l’Italia contro la Slovenia nella Semifinale del Campionato del Mondo. Fluidità di gioco e solidità nella correlazione muro-difesa, agevolata dagli ottimi turni al servizio di Grozer, Davyskiba e Szwarc, sono state le qualità sfoggiate dalla prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, lucida nel pungere anche con gli assoli laterali di Maar e quelli centrali di Beretta e del giovane Taiwo, tutti ben imbeccati dal regista croato Visic. Vinti i primi tre set, con il primo molto combattuto, Monza ha lasciato il passo agli ospiti nel quarto, con entrambi gli allenatori che hanno fatto ruotare i loro giocatori. La Vero Volley si godrà ora la domenica di riposo, tornando in palestra a partire da lunedì mattina per cominciare una quarta settimana di preparazione che la vedrà impegnata in altri due allenamenti congiunti, entrambi con la pari categoria Padova (mercoledì in Veneto e sabato in Brianza).

LE DICHIARAZIONI

Stephen Maar (Vero Volley Monza): “Questa prima partita con la maglia della Vero Volley è andata molto bene. Non ho avuto tanto tempo per integrarmi con la squadra, ma l’energia che ho avvertito fin da subito è molto positiva. Sono soddisfatto della prova in ricezione, devo solo trovare un po’ più di ritmo, visto che sono solo due giorni che sono qua. Prima sensazione? Molto positiva. Sono stati due giorni di sole, con un po’ di traffico per la Formula 1 ma quando sono entrato in palestra è stato fantastico. Mi trovo in sintonia con lo staff, con il preparatore atletico e l’allenatore, e spero che quest’anno, gara dopo gara, riusciremo a costruire un grande gruppo e grandi risultati”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025