🔵Week 3 | Primo allenamento congiunto per i monzesi: all’Arena arriva Cantù

MONZA, 9 SETTEMBRE 2022 – E’ tempo di sei contro sei per Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, che nella terza settimana di preparazione testa la sua condizione con un allenamento congiunto, il primo dell’annata sportiva 22-23. Domani, sabato 10 settembre, alle ore 16.00 (inizio riscaldamento, ingresso aperto al pubblico dalle 16.30), i monzesi scenderanno sul centrale dell’Arena di Monza, con la squadra di Serie A2 della Pool Libertas Cantù, per un test-match utile ad oliare i meccanismi, seppur con le assenze di Galassi e Fernando, ancora protagonisti rispettivamente con l’Italia ed il Brasile al Campionato del Mondo, e di Maar, in arrivo nel pomeriggio in Brianza.

Il tecnico dei blu, quindi, potrà contare su Beretta, anche se il centrale monzese ha riportato un infortunio al mignolo della mano destra nei giorni scorsi e per questo potrebbe rimanere a riposo precauzionale, Federici, Grozer, Pirazzoli, Magliano, Davyskiba, Di Martino, Visic e Szwarc, arrivato nella giornata di ieri a Monza e già pronto a scendere in campo con la sua nuova maglia. A contorno della prima squadra, anche i giovani Mariani, Taiwo, Caporossi e Frascio, coinvolti in questi primi blocchi di preparazione e protagonisti di ottime sedute di allenamento.

LE DICHIARAZIONI

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Abbiamo questo primo sei contro sei che sarà certamente utile a testare lo stato generale della squadra e soprattutto fare una analisi dei nostri atleti, in particolare dei più giovani che si stanno affacciando a questo livello per la prima volta. La quarta settimana cominceremo a diminuire il carico di lavoro fisico, continuando però ad incrementare quello tecnico sul campo. Il focus ora si sposterà anche sull’inserimento degli ultimi arrivati visto che l’avvio della regular season è ormai imminente”.
Filippo Federici (libero Vero Volley Monza): “La preparazione procede con successo. Abbiamo alternato il lavoro tra sabbia e piscina nella prima settimana, mentre ora stiamo lavorando principalmente sulla tecnica ed in sala pesi. Fisicamente ci sentiamo bene e siamo motivati a mettere più benzina possibile sui muscoli per farci trovare pronti all’inizio del campionato”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, divisa presentata da Intersport

Sorrisi, entusiasmo e grande voglia che sia giĂ  domani. Il gruppo degli EnergyTime Spike Devils Campobasso si è ritrovato in…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, la carica dell’ad Bigi: “Puntiamo a vincere”

Conto alla rovescia che sta per esaurirsi in vista del primo impegno casalingo della ErmGroup Altotevere nel campionato di Serie…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek:inizia il campionato, Laganà è pronto!

REGGIO CALABRIA – Tutto è pronto per l’esordio in campionato della Domotek Reggio Calabria, in programma domenica alle ore 18…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Vittoria all’esordio per la Conad, ma ora testa a San Giustino

Dopo l’ottimo esordio casalingo in Serie A3 Credem Banca, la Conad Volley Tricolore si prepara ad affrontare la prima trasferta…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il debutto casalingo, parlano Giuliani e Anzani

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della partnership, ormai pluriennale, tra Modena Volley e BPER Banca. Oltre alla schiacciatrice…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Serie B e C alla ricerca della prima vittoria, femminile a Milano

La Serie B di Nicolò Zanni e la Serie C di Tommaso Manelli sono alla ricerca del primo successo in…

24 Ottobre 2025