🔵Week 3 | Primo allenamento congiunto per i monzesi: all’Arena arriva Cantù

MONZA, 9 SETTEMBRE 2022 – E’ tempo di sei contro sei per Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, che nella terza settimana di preparazione testa la sua condizione con un allenamento congiunto, il primo dell’annata sportiva 22-23. Domani, sabato 10 settembre, alle ore 16.00 (inizio riscaldamento, ingresso aperto al pubblico dalle 16.30), i monzesi scenderanno sul centrale dell’Arena di Monza, con la squadra di Serie A2 della Pool Libertas Cantù, per un test-match utile ad oliare i meccanismi, seppur con le assenze di Galassi e Fernando, ancora protagonisti rispettivamente con l’Italia ed il Brasile al Campionato del Mondo, e di Maar, in arrivo nel pomeriggio in Brianza.

Il tecnico dei blu, quindi, potrà contare su Beretta, anche se il centrale monzese ha riportato un infortunio al mignolo della mano destra nei giorni scorsi e per questo potrebbe rimanere a riposo precauzionale, Federici, Grozer, Pirazzoli, Magliano, Davyskiba, Di Martino, Visic e Szwarc, arrivato nella giornata di ieri a Monza e già pronto a scendere in campo con la sua nuova maglia. A contorno della prima squadra, anche i giovani Mariani, Taiwo, Caporossi e Frascio, coinvolti in questi primi blocchi di preparazione e protagonisti di ottime sedute di allenamento.

LE DICHIARAZIONI

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Abbiamo questo primo sei contro sei che sarà certamente utile a testare lo stato generale della squadra e soprattutto fare una analisi dei nostri atleti, in particolare dei più giovani che si stanno affacciando a questo livello per la prima volta. La quarta settimana cominceremo a diminuire il carico di lavoro fisico, continuando però ad incrementare quello tecnico sul campo. Il focus ora si sposterà anche sull’inserimento degli ultimi arrivati visto che l’avvio della regular season è ormai imminente”.
Filippo Federici (libero Vero Volley Monza): “La preparazione procede con successo. Abbiamo alternato il lavoro tra sabbia e piscina nella prima settimana, mentre ora stiamo lavorando principalmente sulla tecnica ed in sala pesi. Fisicamente ci sentiamo bene e siamo motivati a mettere più benzina possibile sui muscoli per farci trovare pronti all’inizio del campionato”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierĂ  quindi il…

20 Luglio 2025
  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrĂ  i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025