8 settimane di stop e 25mila dollari di multa. Anzi no: dopo aver perso la testa al termine del match di doppio di Acapulco (colpì più volte la sedia dell’arbitro, oltre a insultare il direttore di gara), Alexander Zverev potrà essere regolarmente in campo nelle prossime settimane (domani inizia il Masters 1000 di Indian Wells), pena sospesa nel periodo di prova che terminerà il 22 febbraio 2023 (ossia un anno dopo i fatti di Acapulco). Il vicepresidente dell’Atp per il regolamento e le competizioni, Miro Bratoev, ha “riscontrato un comportamento aggravato, secondo le parole del codice disciplinare”, ma squalifica e multa non saranno adottate se Zverev si asterrà per un anno da “comportamenti irrispettosi o aggressivi, abusi verbali o fisici, nei confronti di un arbitro, avversario, spettatore o altra persona durante o alla fine di una partita”.
Dopo la follia di Acapulco Zverev era già stato multato di 40.000 dollari per abusi verbali e condotta antisportiva, con la privazione dei guadagni nel torneo messicano oltre che dei punti acquisiti in classifica per singolare e doppio disputati.
Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…
Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…
Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…