Wu e Zhang fanno la storia della Cina agli US Open

Il tabellone principale degli US Open non è ancora iniziato, ma l’edizione 2022 dell’ultimo Grande Slam dell’anno sta già facendo la storia della Cina. Per la prima volta, il gigantesco Paese asiatico avrà una rappresentanza nel tabellone del singolare maschile degli US Open e non si tratta di una sola ma di due presenze.

Yibing Wu, l’ex bambino prodigio che ha vinto gli US Open juniores nel 2017 e che ora ha 22 anni, e Zhang Zhizhen, che a 25 anni sta vivendo la migliore stagione della sua carriera, sono entrati nella storia e si sono qualificati la scorsa notte per il main draw dell’ultimo Major dell’anno brillando nel turno decisivo di qualificazione.

Nel turno finale di qualificazione, Wu (178° ATP) ha battuto il francese Corentin Moutet (112°) per 7-6(5), 6-2 mentre Zhang (138°) ha battuto il belga Zizou Bergs (155°) per 6-2, 6-4.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025
  • Volley

Condoglianze al Presidente Righi

Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…

3 Aprile 2025
  • Volley

Si torna in campo in Coppa Italia, Macerata a Ravenna per Gara 1

Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A3, la programmazione di Gara 2 delle Semifinali

Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali  Si avvicina il momento delle Semifinali Play…

3 Aprile 2025
  • Volley

Settore giovanile, gli ultimi risultati delle squadre gialloblù

Pronto riscatto della Serie B che, dopo la sconfitta di Cremona, è tornata al successo grazie al 3-1 casalingo rifilato…

3 Aprile 2025