WTA125 a Gaibledon, domani in campo le semifinali. Inizieranno alle 13.30 le semifinali del doppio e alle 15,30 il singolare

Siamo arrivati alle semifinali del “Veneto Open Internazionali Confindustria Venezia e Rovigo”, torneo femminile internazionale di tennis WTA125, che si sta disputando sui campi in erba naturale del Tennis club Gaiba.

Resistono la testa di serie numero 1 e 6 del tabellone che passano indenni alla difficile prova del tappeto erboso naturale di “Gaibledon”.
La belga Alison Van Uytvanck, numero 46 del mondo nei quarti non ha avuto problemi con la svizzera Ylena In-Albon. La partita è terminata 6-4 6-2, senza grossi colpi di scena. Il percorso della Van Uytvanck fin qui l’ha vista imporsi su Cristiana Ferrando 6-4 6-1, su Ysaline Bonaventure 6-2 6-2, e oggi appunto su Ylena In-Albon. La tennista ventottenne nata a Vilvoorde vanta 5 titoli WTA e 9 ITF, 1 in doppio Wta e 1 in doppio ITF. Nei tornei del Grande Slam ha raggiunto nel 2015 i quarti di finale agli Open di Francia e gli ottavi a Wimbledon nel 2018. E’ stata, come best ranking, numero 37 al mondo nel 2018.
Più complicato e faticoso il percorso di Diane Parry (n. 82 del mondo e 6 del seeding), la diciannovenne francese è sicuramente una delle possibili protagoniste del tennis mondiale dei prossimi anni, si è messa in luce al Roland Garros per aver eliminato al rimo turno la detentrice in carica del titolo, ovvero Barbora Krejcikova. A Gaiba ha eliminato Lisa Pigato 6-4 6-1, Joanne Zugger 6-1 4-6 6-4 e Tatiana Maria 6-4 3-6 6-3.
A sorpresa arriva alle semifinali la francese Harmony Tan che oggi ha lottato e portato a casa un match molto difficile contro la rumena Ana Bogdan, 6-2 5-7 6-3 il punteggio finale. In precedenza aveva vinto i match contro Fanny Stollar 7-6 (3) 6-1.

l’ultima semifinalista è stata Sara Errani che ha sconfitto in due set Kateryna Baindl.
Domani la prima semifinale del singolare sarà tra Alison Van Uytvanck e Harmony Tan e andrà in campo alle 15.30, mentre a seguire quella tra Diane Parry e la vincente Baindl – Errani.
Oggi in campo anche una semifinale del doppio dove Vitalia Diatchenko e Oksana Kalashnikova si sono imposte al super tie – break finale 7-6 (7) 1-6 10-8 su Arantxa Rus e Lesley Pattinama Kerkhove.
Mentre nella parte bassa del tabellone di doppio rimane ancora una semifinale da disputare (in campo domani alle ore 13,30) tra Anastasia Potapova e Yana Sizikova, teste di serie numero 2 del seeding di doppio e le statunitense Madison Brengle e la rumena Claire Liu. 6-4 7-6. Oggi Brengle e Liu hanno battuto Martina Trevisan e Ana Bogdan 6-4 7-6 (4).
Gli incontri del campo centrale si possono vedere su Eurosport 2 (disponibile su Sky, Dazn e TimVision) e anche in live streaming su discovery+.

Center Court – ore 13:30
Madison Brengle / Claire Liu vs (2) Anastasia Potapova / (2) Yana Sizikova

Il match deve ancora iniziare

(1) Alison Van Uytvanck vs Harmony Tan Non prima 15:30

Il match deve ancora iniziare

(6) Diane Parry vs Sara Errani

Il match deve ancora iniziare


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025