Wta Varsavia, Paolini in semifinale: battuta Golubic in tre set

Continua l’ottimo momento di forma di Jasmine Paolini. La tennista toscana, n. 58 al mondo e n. 10 del seeding, ha raggiunto le semifinali al WTA 250 di Varsavia, grazie alla vittoria in rimonta contro la svizzera Viktorija Golubic: 1-6, 6-2, 6-2 il punteggio finale in quasi due ore di gioco. Per Paolini è la seconda semifinale consecutiva dopo Palermo, fermata in quel caso da Lucia Bronzetti. Un periodo positivo per la nativa di Castelnuovo di Garfagnana che prima di questi due tornei era reduce da sei sconfitte consecutive nel circuito WTA. Risultati che consentiranno a Paolini di avvicinarsi al suo best ranking: in proiezione è n. 55 della classifica mondiale.

Ora Swiatek o Garcia

leggi anche

Umago, è il giorno dei quarti: 4 italiani in campo

L’azzurra affronterà in semifinale o la n. 1 al mondo Iga Swiatek, rientrata in gara quasi un mese dopo Wimbledon dove ha interrotto una serie di 37 vittorie consecutive, o la francese Caroline Garcia che al 2° turno ha eliminato Elisabetta Cocciaretto. Paolini ha sempre perso nei tre precedenti con le due giocatrici (due volte contro Garcia a Losanna 2022 e US Open 2020, una volta contro Swiatek a Praga 2018).

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024