Continua l’ottimo momento di forma di Jasmine Paolini. La tennista toscana, n. 58 al mondo e n. 10 del seeding, ha raggiunto le semifinali al WTA 250 di Varsavia, grazie alla vittoria in rimonta contro la svizzera Viktorija Golubic: 1-6, 6-2, 6-2 il punteggio finale in quasi due ore di gioco. Per Paolini è la seconda semifinale consecutiva dopo Palermo, fermata in quel caso da Lucia Bronzetti. Un periodo positivo per la nativa di Castelnuovo di Garfagnana che prima di questi due tornei era reduce da sei sconfitte consecutive nel circuito WTA. Risultati che consentiranno a Paolini di avvicinarsi al suo best ranking: in proiezione è n. 55 della classifica mondiale.
L’azzurra affronterà in semifinale o la n. 1 al mondo Iga Swiatek, rientrata in gara quasi un mese dopo Wimbledon dove ha interrotto una serie di 37 vittorie consecutive, o la francese Caroline Garcia che al 2° turno ha eliminato Elisabetta Cocciaretto. Paolini ha sempre perso nei tre precedenti con le due giocatrici (due volte contro Garcia a Losanna 2022 e US Open 2020, una volta contro Swiatek a Praga 2018).
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…