WTA Toronto, Giorgi agli ottavi: battuta Mertens 6-3, 7-5

Continua la marcia di Camila Giorgi al WTA 1000 di Toronto. L’azzurra, che lo scorso anno ha vinto il torneo canadese (si era giocato a Montreal data per l’alternanza che caratterizza il Canada Open), ha guadagnato un posto negli ottavi di finale, battendo al 2° turno la belga Elise Mertens, n. 37 WTA, con il punteggio di 6-3, 7-5 in un’ora e 33 minuti. Una grande prestazione di Giorgi che ieri aveva battuto la n. 10 al mondo Emma Raducanu. La maceratese conferma l’ottimo feeling con il Canada: per lei è l’ottava vittoria di fila nel Paese, un ottimo biglietto da visita verso gli US Open.

Ora Pegula o Muhammad

leggi anche

Serena Williams preannuncia il ritiro dal tennis

Giorgi, a Toronto, ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive tra Eastbourne, Wimbledon e San Josè. L’italiana affronterà agli ottavi la vincente del derby statunitense tra Jessica Pegula, n. 7 del ranking WTA, e Asia Muhammad, proveniente dalle qualificazioni.

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025