Una grande settimana, chiusa nel migliore dei modi. Elisabetta Cocciaretto trionfa nel Wta 125 di Tampico battendo in finale la polacca Magda Linette, numero 55 del mondo e quinta testa di serie del torneo per 7-6, 4-6, 6-1. Un cammino perfetto quello della 21enne marchigiana, che ha superato nell’ordine la canadese Bouzkova, la colombiana Osorio e la cinese Zhu. La ciliegina è arrivata in finale, dopo una battaglia di oltre due ore e mezza contro la 30enne Linette. Una vittoria voluta, cercata e ottenuta con determinazione. Nel primo set l’azzurra sale 3-1, ma subisce la rimonta dell’avversaria, devastante col dritto, che rimonta scappando 3-5. L’immediato controbreak riporta la sfida in equilibrio, ma al tiebreak Elisabetta ha un nuovo passaggio a vuoto, andando sotto 5-1. Nuova reazione dell’azzurra, che allunga gli scambi e compie l’incredibile rimonta, piazzando sei punti di fila e conquistando così il set. Nel secondo, la tennista polacca piazza il break al quinto gioco, si difende al servizio, e chiude 6-4 portando la partita al terzo. Nel set decisivo Cocciaretto non accusa il colpo, anzi: centra il break al quarto gioco, annulla all’avversaria la chance del controbreak in quello successivo e, sul 4-1 in proprio favore, strappa nuovamente il servizio alla Linette chiudendo 6-1 al primo match point. Per Elisabetta Cocciaretto il Wta 125 di Tampico rappresenta il primo titolo in carriera in questa categoria di tornei. E il lunedì dell’azzurra sarà ancora più dolce: salirà al numero 63 della classifica, ritoccando così il proprio best ranking. Una perfetta chiusura del cerchio, dopo lo stop per il grave infortunio al ginocchio.
È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…
Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…
Si chiudono gli ombrelloni, si ripongono creme solari, costumi e palloni da beach volley nell’armadio: l’estate lascia spazio a un…
La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…
Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…
Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…