Si interrompe sul più bello il sogno del primo titolo WTA per Lucia Bronzetti ai Palermo Ladies Open. L’azzurra ha perso in finale contro la rumena Irina Begu, n. 6 del seeding e n. 45 al mondo, con un doppio 6-2 in un’ora e 32 minuti di gioco. Una partita sempre nelle mani della rumena, tatticamente perfetta e in grande spolvero sin dalle prime battute. Bronzetti ha cercato di variare il gioco, ma Begu ha sempre tenuto bene lo scambio e accelerato nei momenti giusti. Per la rumena è il quinto titolo WTA in carriera, il primo dal 2017 a oggi.
La domenica ricca di finali per il tennis italiano si chiude, dunque, con una vittoria (quella di Lorenzo Musetti ad Amburgo) e due sconfitte (Berrettini a Gstaad e Bronzetti a Palermo). La riminese, alla sua prima finale in carriera nel circuito, potrà consolarsi con il suo nuovo best ranking. Da lunedì sarà n. 65 della classifica mondiale, un ottimo risultato per una giocatrice che appena 15 mesi fa era fuori dalle prime 300 giocatrici al mondo.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…