Si interrompe sul più bello il sogno del primo titolo WTA per Lucia Bronzetti ai Palermo Ladies Open. L’azzurra ha perso in finale contro la rumena Irina Begu, n. 6 del seeding e n. 45 al mondo, con un doppio 6-2 in un’ora e 32 minuti di gioco. Una partita sempre nelle mani della rumena, tatticamente perfetta e in grande spolvero sin dalle prime battute. Bronzetti ha cercato di variare il gioco, ma Begu ha sempre tenuto bene lo scambio e accelerato nei momenti giusti. Per la rumena è il quinto titolo WTA in carriera, il primo dal 2017 a oggi.
La domenica ricca di finali per il tennis italiano si chiude, dunque, con una vittoria (quella di Lorenzo Musetti ad Amburgo) e due sconfitte (Berrettini a Gstaad e Bronzetti a Palermo). La riminese, alla sua prima finale in carriera nel circuito, potrà consolarsi con il suo nuovo best ranking. Da lunedì sarà n. 65 della classifica mondiale, un ottimo risultato per una giocatrice che appena 15 mesi fa era fuori dalle prime 300 giocatrici al mondo.
La Prisma Taranto Volley conferma per la stagione 2025/2026 la preziosa collaborazione con il Dott. Mario Tagarelli Prosegue la collaborazione…
Luciano Darderi a caccia del back-to-back: l'italoargentino sfida lo spagnolo Carlos Taberner, n. 111 al mondo, per il titolo a…
Luciano Darderi non si ferma più. Dopo il titolo vinto a Bastad domenica 20 luglio, bissa subito la finale a…
Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, che nonostante le tante le assenze illustri (Sinner, Alcaraz, Djokovic) promette spettacolo.…
Seconda vittoria in questo Tour per l'olandese, che stacca i big sulla salita finale e resiste sotto la pioggia fino…
"Les jeux sont faits" per la Maglia Gialla, e non da ieri... ma ci sono delle classifiche da definire e…