WTA Palermo, Bronzetti ko in finale: vince la rumena Begu

Si interrompe sul più bello il sogno del primo titolo WTA per Lucia Bronzetti ai Palermo Ladies Open. L’azzurra ha perso in finale contro la rumena Irina Begu, n. 6 del seeding e n. 45 al mondo, con un doppio 6-2 in un’ora e 32 minuti di gioco. Una partita sempre nelle mani della rumena, tatticamente perfetta e in grande spolvero sin dalle prime battute. Bronzetti ha cercato di variare il gioco, ma Begu ha sempre tenuto bene lo scambio e accelerato nei momenti giusti. Per la rumena è il quinto titolo WTA in carriera, il primo dal 2017 a oggi.

Bronzetti centra il best ranking

leggi anche

Musetti batte Alcaraz: Amburgo è suo 1° trofeo Atp

La domenica ricca di finali per il tennis italiano si chiude, dunque, con una vittoria (quella di Lorenzo Musetti ad Amburgo) e due sconfitte (Berrettini a Gstaad e Bronzetti a Palermo). La riminese, alla sua prima finale in carriera nel circuito, potrà consolarsi con il suo nuovo best ranking. Da lunedì sarà n. 65 della classifica mondiale, un ottimo risultato per una giocatrice che appena 15 mesi fa era fuori dalle prime 300 giocatrici al mondo.

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci eliminato al terzo turno

Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…

4 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz e Rublev agli ottavi

Taylor Fritz è agli ottavi di finale di Wimbledon. Lo statunitense ha battuto lo spagnolo Davidovich Fokina (numero 27 del…

4 Luglio 2025
  • Volley

Laganà rinnova con la Domotek: “Vogliamo riempire il Palacalafiore”

Domenico Laganà, capitano e straordinario schiacciatore della Domotek Volley Reggio Calabria, è stato ufficialmente riconfermato per il terzo anno consecutivo.…

4 Luglio 2025
  • Volley

La Tinet chiude il roster promuovendo in regia Matteo Pillon

Si chiude il cerchio e si completa il roster della Tinet Prata stagione 2025 – 2026. Nel complesso puzzle di…

4 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time, confermato il palleggiatore Alessandro Bellucci

La Personal Time San Donà comunica di aver confermato per la stagione 2025/2026 il palleggiatore  marchigiano Alessandro Bellucci. (’97). Alessandro…

4 Luglio 2025
  • Volley

Il cordoglio per Angelo Campani

Il cordoglio per Angelo Campani Il Presidente Massimo Righi, il Consiglio di Amministrazione, tutti i Club e lo staff della…

4 Luglio 2025