Wta Madrid, storico titolo per Ons Jabeur: sconfitta in finale l'americana Pegula

Ons Jabeur nella storia. La tunisina ha sconfitto in finale a Madrid la statunitense Jessica Pegula, numero 13 WTA, con il punteggio di 7-5, 0-6, 6-2. Per la tunisina questo è il secondo titolo in carriera dopo il successo nel WTA 250 di Birmingham lo scorso giugno. Jabeur ha approfittato di un torneo molto aperto ed equilibrato dopo il forfait della numero 1 Iga Swiatek e le premature eliminazioni di Paula Badosa, Maria Sakkari e della campionessa uscente Aryna Sabalenka. In un primo set molto equilibrato, la Pegula era stata la prima a portarsi avanti di un break, salendo fino al 4-1 a suo favore. La statunitense ha anche avuto un set point in risposta sul 5-4, ma ha perso il servizio prima di poter arrivare a giocarsi il tiebreak.  Pegula, che inseguiva l’ingresso in top ten, ha trovato comunque una reazione immediata, aggiudicandosi in scioltezza il secondo set con un netto 6-0 rifilato alla Jabeur in ventisette minuti. Nel parziale decisivo, la tunisina si è ricomposta, strappando il servizio tre volte su quattro alla statunitense e chiudendo la partita al primo match point.  La Jabeur, che da lunedì tornerà a essere numero 7 nella classifica WTA, veniva da un bilancio di un’unica vittoria e quattro sconfitte nelle precedenti finali giocate, l’ultima delle quali arrivata ad aprile contro la campionessa olimpica Belinda Bencic nel WTA 500 di Charleston. Per lei la vittoria a Madrid è la più importante in carriera, nonché un successo che ne certifica sempre di più il ruolo di pioniera per il tennis arabo.

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano a Padova per confermarsi: sabato alla Kioene Arena

Dopo il turno di riposo (recupero della quinta giornata mercoledì 19 all’Allianz Cloud ore 20.30 contro Grottazzolina) l’Allianz Milano di…

13 Novembre 2025
  • Volley

Max Merazzi: “Questo è un periodo da sfruttare per allenarsi al top!”

I vicecampioni d’Italia torneranno in palestra nel pomeriggio odierno per preparare la trasferta al PalaBancaSport del 5° turno di Regular Season,…

13 Novembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus: dopo 21 giorni e tre vittorie riapre il Pala Grotte

A 21 giorni di distanza dal debutto in campionato contro Lecce, dopo le due trasferte consecutive di Reggio Calabria e…

13 Novembre 2025
  • Volley

Prisma LaCascina attesa a Brescia:nuove energie per trovare la strada

Prisma La Cascina Taranto attesa a Brescia: nuove energie per trovare la strada Dopo l’avvicendamento in panchina che ha visto…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Tennis, Lorenzo Sonego annuncia su Instagram la separazione dal coach Fabio Colangelo

A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Bolelli/Vavassori-Krawietz/Puetz alle Atp Finals, il risultato del doppio in diretta live

Sinner-Shelton LIVE venerdì alle 14 su Sky Sport atp finals Jannik Sinner in campo venerdì 14 novembre per chiudere il…

13 Novembre 2025