Ons Jabeur nella storia. La tunisina ha sconfitto in finale a Madrid la statunitense Jessica Pegula, numero 13 WTA, con il punteggio di 7-5, 0-6, 6-2. Per la tunisina questo è il secondo titolo in carriera dopo il successo nel WTA 250 di Birmingham lo scorso giugno. Jabeur ha approfittato di un torneo molto aperto ed equilibrato dopo il forfait della numero 1 Iga Swiatek e le premature eliminazioni di Paula Badosa, Maria Sakkari e della campionessa uscente Aryna Sabalenka. In un primo set molto equilibrato, la Pegula era stata la prima a portarsi avanti di un break, salendo fino al 4-1 a suo favore. La statunitense ha anche avuto un set point in risposta sul 5-4, ma ha perso il servizio prima di poter arrivare a giocarsi il tiebreak. Pegula, che inseguiva l’ingresso in top ten, ha trovato comunque una reazione immediata, aggiudicandosi in scioltezza il secondo set con un netto 6-0 rifilato alla Jabeur in ventisette minuti. Nel parziale decisivo, la tunisina si è ricomposta, strappando il servizio tre volte su quattro alla statunitense e chiudendo la partita al primo match point. La Jabeur, che da lunedì tornerà a essere numero 7 nella classifica WTA, veniva da un bilancio di un’unica vittoria e quattro sconfitte nelle precedenti finali giocate, l’ultima delle quali arrivata ad aprile contro la campionessa olimpica Belinda Bencic nel WTA 500 di Charleston. Per lei la vittoria a Madrid è la più importante in carriera, nonché un successo che ne certifica sempre di più il ruolo di pioniera per il tennis arabo.
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…