Prosegue la favola di Dayana Yastremska al torneo WTA di Lione. L’ucraina n.140 del ranking (ma n.21 appena due anni fa), in tabellone grazie ad una wild card, si è infatti qualificata per la semifinale del torneo francese grazie al successo per 6-4, 7-6 dopo poco meno di un’ora e tre quarti di partita contro l’azzurra Jasmine Paolini (48 del mondo). Yastremska era arrivata a Lione insieme alla sorella minore dopo un viaggio davvero complicato da Odessa: le due sorelle, che avevano partecipato al doppio, sono scappate a causa dell’invasione del loro Paese da parte della Russia.
Sono stati proprio i genitori a decidere che Dayana e Ivanna dovessero lasciare il Paese in guerra, “dopo aver passato due notti in un parcheggio sotterraneo, papà e mamma hanno deciso di farci andare via dall’Ucraina”, ha scritto la ventunenne, ex numero 21 del ranking, il 26 febbraio sul suo profilo social, aggiungendo: “Mamma e Papà, vi vogliamo tanto bene, prendetevi cura di voi”. Durante un’intervista rilasciata al quotidiano francese l’Equipe, la tennista ha detto: “Questa guerra l’ho vista con i miei occhi. Ho visto quanto fosse terrificante”.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…