Battendo nel secondo turno del Wta di Miami la svizzera Viktorija Golubic (6-2, 6-0 il risultato), la polacca Iga Swiatek è diventata la nuova numero uno del mondo. Nella prossima classifica del 4 aprile ci sarà il suo nome in cima al ranking Wta. Un primo posto lasciato libero dall’australiana Ashleigh Barty, che all’inizio di questa settimana ha annunciato a sorpresa il ritiro dalle competizioni.
Per Swiatek, 21 anni ancora da compiere (è nata a Varsavia il 31 maggio 2001) un risultato straordinario: è la prima polacca a conquistare la vetta della classifica, la 28esima numero uno della storia, la decima più giovane a raggiungere questo prestigioso obiettivo. In carriera la tennista polacca ha già conquistato uno Slam (Roland Garros 2020), il torneo di Roma e quello di Adelaide nel 2021, portando a casa in questa stagione i titoli di Doha e Indian Wells.
Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…
Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…
TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…
Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…
Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…
Una conferma di spessore e passione.Si è distinto per professionalità, entusiasmo che stona tantissimo con la sua gioventù ma è…