Battendo nel secondo turno del Wta di Miami la svizzera Viktorija Golubic (6-2, 6-0 il risultato), la polacca Iga Swiatek è diventata la nuova numero uno del mondo. Nella prossima classifica del 4 aprile ci sarà il suo nome in cima al ranking Wta. Un primo posto lasciato libero dall’australiana Ashleigh Barty, che all’inizio di questa settimana ha annunciato a sorpresa il ritiro dalle competizioni.
Per Swiatek, 21 anni ancora da compiere (è nata a Varsavia il 31 maggio 2001) un risultato straordinario: è la prima polacca a conquistare la vetta della classifica, la 28esima numero uno della storia, la decima più giovane a raggiungere questo prestigioso obiettivo. In carriera la tennista polacca ha già conquistato uno Slam (Roland Garros 2020), il torneo di Roma e quello di Adelaide nel 2021, portando a casa in questa stagione i titoli di Doha e Indian Wells.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…