Battendo nel secondo turno del Wta di Miami la svizzera Viktorija Golubic (6-2, 6-0 il risultato), la polacca Iga Swiatek è diventata la nuova numero uno del mondo. Nella prossima classifica del 4 aprile ci sarà il suo nome in cima al ranking Wta. Un primo posto lasciato libero dall’australiana Ashleigh Barty, che all’inizio di questa settimana ha annunciato a sorpresa il ritiro dalle competizioni.
Per Swiatek, 21 anni ancora da compiere (è nata a Varsavia il 31 maggio 2001) un risultato straordinario: è la prima polacca a conquistare la vetta della classifica, la 28esima numero uno della storia, la decima più giovane a raggiungere questo prestigioso obiettivo. In carriera la tennista polacca ha già conquistato uno Slam (Roland Garros 2020), il torneo di Roma e quello di Adelaide nel 2021, portando a casa in questa stagione i titoli di Doha e Indian Wells.
Richard Carapaz non parteciperà al Tour de France. Terzo classificato all'ultimo Giro d'Italia salterà la corsa a tappe francese per…
Il Red Bull Ring ha ospitato qualifiche vibranti per il Gran Premio d’Austria di Formula 1 del 2025, regalando emozioni…
SUZUKA, JAPAN – APRIL 04: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during practice…
Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon, a tre giorni dal suo esordio contro Nardi: "Sono in condizione…
Elisa Longo Borghini ha vinto per distacco la prova in linea donne dei campionati italiani di ciclismo, con partenza e…
Opposto dal braccio pesante per la Stadium: il classe 2000 Marco Spagnol passa da Savigliano a Mirandola per il prossimo campionato di Serie A3 CREDEM Banca. Dopo…