Si ferma in finale la corsa di Jasmine Paolini al WTA 250 di Cluj-Napoca, in Romania. La tennista toscana, n. 78 del ranking WTA e alla sua seconda finale in carriera nel circuito, ha perso contro la russa Anna Blinkova, n. 138 al mondo: 6-2, 3-6, 6-2 il punteggio in un’ora e 41 minuti di gioco. Per Blinkova si tratta del primo titolo alla prima finale giocata. Non mancano i rimpianti per Paolini che è riuscita a mettere in campo l’85% di prime palle, ma ha vinto solo il 53% di punti. Difficoltà, invece, in risposta: solo una volta è riuscita a strappare il servizio a Blinkova (decisivo per la vittoria del secondo set), conquistando il 20% di punti sulla prima della russa. Per Paolini resta comunque il miglior risultato del 2022 a poche settimane dalle finali di Billie Jean King Cup, in programma dall’1 al 6 novembre a Praga. Con questo risultato l’azzurra risale la classifica WTA: da lunedì sarà n. 68 al mondo.
Tornano al lavoro le azzurre in vista dell’esordio in Volleyball Nations League in programma dal 4 al 9 giugno a…
Buona la prima per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi. Nel primo test match amichevole, giocato in Germania in occasione…
Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…
È cominciato con una vittoria il percorso 2025 della nazionale maschile. Al BMW Park di Monaco di Baviera gli azzurri, guidati…
Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…
Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…