Wta Cluj-Napoca, Paolini ko in finale: vince Blinkova in tre set

Si ferma in finale la corsa di Jasmine Paolini al WTA 250 di Cluj-Napoca, in Romania. La tennista toscana, n. 78 del ranking WTA e alla sua seconda finale in carriera nel circuito, ha perso contro la russa Anna Blinkova, n. 138 al mondo: 6-2, 3-6, 6-2 il punteggio in un’ora e 41 minuti di gioco. Per Blinkova si tratta del primo titolo alla prima finale giocata. Non mancano i rimpianti per Paolini che è riuscita a mettere in campo l’85% di prime palle, ma ha vinto solo il 53% di punti. Difficoltà, invece, in risposta: solo una volta è riuscita a strappare il servizio a Blinkova (decisivo per la vittoria del secondo set), conquistando il 20% di punti sulla prima della russa. Per Paolini resta comunque il miglior risultato del 2022 a poche settimane dalle finali di Billie Jean King Cup, in programma dall’1 al 6 novembre a Praga. Con questo risultato l’azzurra risale la classifica WTA: da lunedì sarà n. 68 al mondo. 

Articoli recenti

  • Volley

Altro test contro il Terni: la ErmGroup Altotevere alza il ritmo

Nuovo allenamento congiunto, mercoledì 8 ottobre, per la ErmGroup Altotevere al palazzetto dello sport di San Giustino assieme al Terni…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Mercoledì in campo a Schio: alle 19 sfida con Padova

Trento, 7 ottobre 2025 A sette giorni di distanza dalla prima amichevole ufficiale, vinta 3-1 a Rovereto su Brescia, l’Itas…

7 Ottobre 2025
  • Volley

La Cascina nuovo co-title sponsor della Prisma Taranto Volley

La Prisma Taranto Volley annuncia con orgoglio l’ingresso del Consorzio La Cascina come nuovo co – title sponsor del club…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Million Dollar 1 Point Slam all’Australian Open 2026: cos’è e come funziona

Introduzione L'Australian Open ha presentato il 'Million Dollar 1 Point Slam', un nuovo torneo che si svolgerà la settimana prima…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Domani la Nazionale Italiana in visita al Quirinale

Domani la Nazionale Italiana in visita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per festeggiare il trionfo ai Campionati del Mondo …

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Auger Aliassime all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Sfida imperdibile al Masters 1000 di Shanghai tra Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime. L'azzurro, numero 9 al mondo, sfiderà il…

7 Ottobre 2025