Wta Cluj-Napoca, Paolini ko in finale: vince Blinkova in tre set

Si ferma in finale la corsa di Jasmine Paolini al WTA 250 di Cluj-Napoca, in Romania. La tennista toscana, n. 78 del ranking WTA e alla sua seconda finale in carriera nel circuito, ha perso contro la russa Anna Blinkova, n. 138 al mondo: 6-2, 3-6, 6-2 il punteggio in un’ora e 41 minuti di gioco. Per Blinkova si tratta del primo titolo alla prima finale giocata. Non mancano i rimpianti per Paolini che è riuscita a mettere in campo l’85% di prime palle, ma ha vinto solo il 53% di punti. Difficoltà, invece, in risposta: solo una volta è riuscita a strappare il servizio a Blinkova (decisivo per la vittoria del secondo set), conquistando il 20% di punti sulla prima della russa. Per Paolini resta comunque il miglior risultato del 2022 a poche settimane dalle finali di Billie Jean King Cup, in programma dall’1 al 6 novembre a Praga. Con questo risultato l’azzurra risale la classifica WTA: da lunedì sarà n. 68 al mondo. 

Articoli recenti

Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”
  • Volley

Marco Soncini: “Una stagione magica con la Domotek”

Marco Soncini, colonna della Domotek Volley Reggio Calabria, ripercorre con emozione una stagione indimenticabile, tra sacrifici, record di pubblico e…

8 Maggio 2025
Finale Scudetto a tinte azzurre: è la terza con più italiani in campoFinale Scudetto a tinte azzurre: è la terza con più italiani in campo
  • Volley

Finale Scudetto a tinte azzurre: è la terza con più italiani in campo

SuperLega Credem BancaFinale a tinte azzurre: quella tra Trento e Civitanova è stata la terza Finale Scudetto con più italiani…

8 Maggio 2025
Carlos Sainz Sr: “Presidente FIA? E’ il momento giusto per candidarmi”Carlos Sainz Sr: “Presidente FIA? E’ il momento giusto per candidarmi”
  • Motori

Carlos Sainz Sr: “Presidente FIA? E’ il momento giusto per candidarmi”

Il panorama del motorsport internazionale potrebbe presto assistere a un cambiamento epocale. In un’intervista esclusiva rilasciata a Motorsport.com, Carlos Sainz…

8 Maggio 2025
Del Monte® Coppa Italia A2, la Finale in diretta su DAZN e VBTVDel Monte® Coppa Italia A2, la Finale in diretta su DAZN e VBTV
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, la Finale in diretta su DAZN e VBTV

Del Monte® Coppa Italia A2Prata – Brescia in diretta su DAZN e VBTV. Disponibile la cartella stampa dell’evento  Si avvicina…

8 Maggio 2025
Personal Time, in bocca al lupo a Federico MignanoPersonal Time, in bocca al lupo a Federico Mignano
  • Volley

Personal Time, in bocca al lupo a Federico Mignano

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, ringraziano il team manager Federico Mignano che ha concluso la sua…

8 Maggio 2025
Vai Allianz Milano, prenditi l’Europa nel Tempio del volleyVai Allianz Milano, prenditi l’Europa nel Tempio del volley
  • Volley

Vai Allianz Milano, prenditi l’Europa nel Tempio del volley

E’ l’ultimo appuntamento stagionale della SuperLega Credem Banca, che ieri sera ha emesso il suo verdetto più importante: l’Itas Trentino è…

8 Maggio 2025