Un anno dopo la prima (e unica) volta, Jasmine Paolini torna in finale nel circuito WTA. La 26enne di Castelnuovo di Garfagnana ha centrato la qualificazione al Transylvania Open, torneo WTA 250 in corso sui campi in cemento indoor a Cluj-Napoca, in Romania. Paolini ha battuto in semifinale la cinese Xiyu Wang, n. 59 al mondo e testa di serie n. 7, dopo una lotta di quasi 2 ore e mezza: 7-5, 4-6, 6-3 il punteggio finale in favore dell’azzurra. Un’ottima prestazione di Paolini che, oltre a ottimi colpi, ha sfoderato le sue armi migliori: la grinta e la determinazione.
Tra Paolini e il suo secondo titolo WTA in carriera è rimasto un ultimo ostacolo, la russa Anna Blinkova, n. 138 della classifica mondiale e proveniente dalle qualificazioni, che in semifinale ha vinto il derby contro Anastasia Potapova. Per Blinkova sarà la prima finale in carriera: il bilancio nei precedenti con Paolini è in perfetta parità, 2-2.
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…
Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…
In campo per rialzare la testa. E’ la Smartsystem Essence Hotels Fano l’ostacolo chedovrà superare la OmiFer Palmi nella gara…