Un anno dopo la prima (e unica) volta, Jasmine Paolini torna in finale nel circuito WTA. La 26enne di Castelnuovo di Garfagnana ha centrato la qualificazione al Transylvania Open, torneo WTA 250 in corso sui campi in cemento indoor a Cluj-Napoca, in Romania. Paolini ha battuto in semifinale la cinese Xiyu Wang, n. 59 al mondo e testa di serie n. 7, dopo una lotta di quasi 2 ore e mezza: 7-5, 4-6, 6-3 il punteggio finale in favore dell’azzurra. Un’ottima prestazione di Paolini che, oltre a ottimi colpi, ha sfoderato le sue armi migliori: la grinta e la determinazione.
Tra Paolini e il suo secondo titolo WTA in carriera è rimasto un ultimo ostacolo, la russa Anna Blinkova, n. 138 della classifica mondiale e proveniente dalle qualificazioni, che in semifinale ha vinto il derby contro Anastasia Potapova. Per Blinkova sarà la prima finale in carriera: il bilancio nei precedenti con Paolini è in perfetta parità, 2-2.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…