Un anno dopo la prima (e unica) volta, Jasmine Paolini torna in finale nel circuito WTA. La 26enne di Castelnuovo di Garfagnana ha centrato la qualificazione al Transylvania Open, torneo WTA 250 in corso sui campi in cemento indoor a Cluj-Napoca, in Romania. Paolini ha battuto in semifinale la cinese Xiyu Wang, n. 59 al mondo e testa di serie n. 7, dopo una lotta di quasi 2 ore e mezza: 7-5, 4-6, 6-3 il punteggio finale in favore dell’azzurra. Un’ottima prestazione di Paolini che, oltre a ottimi colpi, ha sfoderato le sue armi migliori: la grinta e la determinazione.
Tra Paolini e il suo secondo titolo WTA in carriera è rimasto un ultimo ostacolo, la russa Anna Blinkova, n. 138 della classifica mondiale e proveniente dalle qualificazioni, che in semifinale ha vinto il derby contro Anastasia Potapova. Per Blinkova sarà la prima finale in carriera: il bilancio nei precedenti con Paolini è in perfetta parità, 2-2.
Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…
Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…
La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…
Perugia, 17 Agosto 2025 In merito a quanto riportato da Anna Chiara Valle nel podcast “Prima Pagina” di Rai Radio…
Come accade ormai da tanti anni, l’estate ha portato tanti cambiamenti, la Personal Time che si presenterà ai nastri di…
La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…