Si ferma ai quarti di finale la corsa di Camila Giorgi al WTA 250 di Birmingham. L’azzurra, n. 3 del seeding, ha perso contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia: 6-3, 6-2 il punteggio finale in un’ora e 26 minuti. Una sfida a senso unico in favore della n. 32 al mondo, all’ottava vittoria consecutiva e reduce dal successo al WTA di Nottingham, che venerdì ha giocato due match. Prima ha concluso la sfida del 2° turno contro la polacca Frech, interrotta giovedì per oscurità, e poi ha superato Giorgi.
La sfida era iniziata bene per Giorgi che alla prima occasione era riuscita a strappare la battuta all’avversario al termine di un game da 18 punti giocati. Dal 3-0 in suo favore al blackout visto che l’azzurra ha subito tre break consecutivi, perdendo sei game di fila. Nel secondo set l’equilibrio si spezza al quarto game dopo che nel precedente gioco Giorgi aveva avuto una palla break. Da qui in poi Haddad Maia non ha avuto difficoltà a gestire il match.
Archiviato il torneo di Birmingham, Giorgi si sposterà 320 km più a sud per giocare il WTA 250 di Eastbourne. Sarà l’ultimo appuntamento su erba per Giorgi prima di Wimbledon. Ai Championships, dove l’azzurra ha giocato i quarti di finale nel 2018, ci saranno anche altre quattro italiane: Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto.
Dominio totale di Jannik Sinner, che ha staccato il pass per i quarti di finale degli US Open con una…
L'Italia batte 3-0 la Polonia e stacca il pass per la semifinale dei Mondiali volley dove incontrerà la vincente di…
Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Drake, pazza scommessa su Sinner da 300mila $! us open Il rapper Drake, grande appassionato di sport e proprio in…
Allianz Milano, nel pieno della preparazione al prossimo campionato di SuperLega, continua a coltivare la sua tradizione di sguardo aperto…