WTA Birmingham, Giorgi ai quarti: battuta Davis 3-6, 7-5, 6-2

Prosegue il cammino di Camila Giorgi al Rothesay Classic, torneo WTA 250 su erba in corso a Birmingham. L’azzurra, testa di serie n. 3 del torneo, si è qualificata ai quarti di finale, battendo al secondo turno la statunitense Lauren Davis, n. 108 del ranking WTA: 3-6, 7-5, 6-2 il punteggio finale in 2 ore e 26 minuti di gioco. Giorgi è venuta fuori alla distanza, dimostrando nervi saldi e lucidità nei momenti decisivi del match. Fattori che, invece, era mancati all’italiana la settimana scorsa nel match di Nottingham contro Harriet Dart, perso al terzo set dopo aver sprecato tre match point.

Il primo quarto del 2022

leggi anche

Serena torna dopo 1 anno: “Ci vediamo a Wimbledon”

Per Giorgi si tratta della 180^ vittoria in carriera e il primo quarto di finale in stagione. La marchigiana affronterà al prossimo turno la polacca Magdalena Frech, n. 91 al mondo, o la brasiliana Beatriz Haddad Maia, n. 32 del ranking WTA e reduce dalla vittoria al torneo di Nottingham, suo primo successo nel circuito. Dopo Birmingham, Giorgi giocherà il WTA 500 di Eastbourne, ultimo torneo prima di Wimbledon. Ai Championships ci saranno anche altre quattro azzurre: Paolini, Trevisan, Bronzetti e Cocciaretto.

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025