WTA Birmingham, Giorgi ai quarti: battuta Davis 3-6, 7-5, 6-2

Prosegue il cammino di Camila Giorgi al Rothesay Classic, torneo WTA 250 su erba in corso a Birmingham. L’azzurra, testa di serie n. 3 del torneo, si è qualificata ai quarti di finale, battendo al secondo turno la statunitense Lauren Davis, n. 108 del ranking WTA: 3-6, 7-5, 6-2 il punteggio finale in 2 ore e 26 minuti di gioco. Giorgi è venuta fuori alla distanza, dimostrando nervi saldi e lucidità nei momenti decisivi del match. Fattori che, invece, era mancati all’italiana la settimana scorsa nel match di Nottingham contro Harriet Dart, perso al terzo set dopo aver sprecato tre match point.

Il primo quarto del 2022

leggi anche

Serena torna dopo 1 anno: “Ci vediamo a Wimbledon”

Per Giorgi si tratta della 180^ vittoria in carriera e il primo quarto di finale in stagione. La marchigiana affronterà al prossimo turno la polacca Magdalena Frech, n. 91 al mondo, o la brasiliana Beatriz Haddad Maia, n. 32 del ranking WTA e reduce dalla vittoria al torneo di Nottingham, suo primo successo nel circuito. Dopo Birmingham, Giorgi giocherà il WTA 500 di Eastbourne, ultimo torneo prima di Wimbledon. Ai Championships ci saranno anche altre quattro azzurre: Paolini, Trevisan, Bronzetti e Cocciaretto.

Articoli recenti

  • Volley

The Begin Volley An nella tana dei Diavoli

Pasqua alternativa per Ferrini & C che domenica 20 aprile scenderanno sul taraflex del Centro Sportivo Paolo VI a Brugherio.…

16 Aprile 2025
  • Volley

Paul Buchegger: “Affrontiamo Cisterna per continuare a vincere”

Questo pomeriggio al PalaPanini l’opposto della Valsa Group Paul Buchegger ha parlato della vittoria contro Milano e della gara in…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Darderi ai quarti all’Atp Monaco di Baviera: Kecmanovic battuto in tre set

Diventano sette le vittorie consecutive di Luciano Darderi. L'italoargentino, alla striscia di successi più lunga in carriera nel circuito maggiore,…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Barcellona: “A Miami ho toccato il fondo”

Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Carlos Alcaraz ha parlato della gestione degli ultimi mesi, tra la delusione a Miami e…

16 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano, serve una scossa contro Padova per tornare a vincere

Torna dopo soli cinque giorni il grande volley di SuperLega Credem Banca all’Allianz Cloud, con la squadra di coach Roberto…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, attesa per l’allenamento a Monte-Carlo: le news

A Monte-Carlo prosegue l'attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo, che da domenica…

16 Aprile 2025