@ Giostefa (#3354643)
Non mi avrai letto negli anni. Ci provo.
Giocare contro avversarie che la precedono in classifica NON è una discriminante. Non nel suo caso. Se su ormai 40 match contro top ten (non due o tre partite episodiche: il campione è attendibile, direbbe
Pagnoncelli) ha 16 vittorie (il 40%), considerando che molte delle top ten “pro tempore” 40 match contro altre top ten non li hanno nemmeno giocati, possiamo dire, anzi IO dico che in realtà lei non ha un “ranking definito”.
Per come la vedo io, molto dipende dal suo stato di salute e di forma fisica: ai suoi massimi vale molto di più del suo ranking attuale e perfino del suo “best”.
Lei “crede” in un tipo di gioco per il quale in realtà è sottodimensionata e se non sta ai suoi massimi, veramente rischia se non di perdere, comunque di prolungare match che potrebbe vincere rapidamente (compromettendo magari i match successivi). Ed ormai si è bello e capito che da quel “suo gioco” non intende derogare.
Detto questo, se lei decide di giocare, non è per “un match”… è perché crede di poter fare bene. Altrimenti si cancella: quante volte l’ha fatto anche all’ultimo minuto ed oltre.
Perciò, visto pure che siamo a venerdì, che di solito quando si sposta lo fa sapere ed ad ora non l’ha ancora fatto… dubito sarà a San Diego.
Discorso ritiro: certamente lei non l’ha mai detto! Si tratta solo di un’idea mia, dovrebbe essere chiaro. Il “processo” del ragionamento, più o meno derivante dal fatto accennato sopra… in sostanza, i problemi fisici troppo ricorrenti che se è vero che comunque non le hanno impedito di essere all’undicesimo anno consecutivo chiuso in top 100, tuttavia non le hanno però mai neanche concesso, non dico tanto, tre mesi consecutivi di salute. In pratica, in questi undici anni non ha mai concluso nulla da Gennaio a marzo, poco sulla terra tra aprile e maggio e solo Montreal e qualche buon match piuttosto saltuario negli USA. Ha giocato nove Finali di cui cinque indoor (tre ad aprile e due ad ottobre), una sull’erba a giugno e tre in Nordamerica ad agosto; anche i QF a Wimbledon ,comunque a giugno… nei restanti mesi di undici anni (campione attendibile…) molto poco. La domanda giusta, a questo punto sarebbe: “ma come ha fatto a chiudere undici stagioni consecutive in top 100?!
Quindi, magari mi sarò perso (sono col cell.), la conclusione: sono arrivata a 31 anni, la salute che non mi ha assistito da giovane potrà essere migliore ora? Le Olimpiadi saranno comunque tra due anni (e su terra!). Si, in annate mezzo sfigate come questa, 700k li tiro su, ma vale la pena? Un’altra attività ce l’ho… ma chi me lo fa fare?
P.s.: ora sembra avere pure una specie di toyboy :))
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…