La United Cup promette di dominare l’inizio della stagione in termini mediatici, ma non si giocherà solo lì. Nel circuito WTA, ci sono due tornei nella prima settimana della stagione, con l’Adelaide 500 e l’Auckland 250 che ospitano alcune delle migliori giocatrici del mondo. Naturalmente, coloro che non saranno presenti all’edizione inaugurale della United Cup.
Adelaide è l’evento con le maggiori big. Ci saranno Ons Jabeur, Aryna Sabalenka, Daria Kasatkina e Veronika Kudermetova tra le prime 10, oltre a Danielle Collins, Anett Kontaveit, Jelena Ostapenko, Ekaterina Alexandrova e Liudmila Samsonova tra le prime 20, presenze anche di Elena Rybakina, Amanda Anisimova e Victoria Azarenka.
Ad Auckland ci sarà solo una rappresentante della top 10, in questo caso Coco Gauff, e poi c’è un brusco calo, dato che compaiono solo altre quattro nelle top 50: Sloane Stephens, Leylah Fernandez, Bernarda Pera e Xiyu Wang. Da notare la presenza di Emma Raducanu, ora numero 75 della classifica mondiale.
Al via anche la nostra Elisabetta Cocciaretto.
(Clicca per vedere l’entry list)
WTA 500 Adelaide 1 (MD) Inizio torneo: 01/01/2023 | Ultimo agg.: 07/12/2022 08:57
<!– pr = “ranking protetto” –>
(Clicca per vedere l’entry list)
WTA 250 Auckland (MD) Inizio torneo: 01/01/2023 | Ultimo agg.: 07/12/2022 08:48
<!– pr = “ranking protetto” –>
Reduce da un’estate molto positiva sul piano personale con la Nazionale Argentina, Pablo Kukartsev, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è tolto anche…
Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…
Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…
GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…
Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…
Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…