La United Cup promette di dominare l’inizio della stagione in termini mediatici, ma non si giocherà solo lì. Nel circuito WTA, ci sono due tornei nella prima settimana della stagione, con l’Adelaide 500 e l’Auckland 250 che ospitano alcune delle migliori giocatrici del mondo. Naturalmente, coloro che non saranno presenti all’edizione inaugurale della United Cup.
Adelaide è l’evento con le maggiori big. Ci saranno Ons Jabeur, Aryna Sabalenka, Daria Kasatkina e Veronika Kudermetova tra le prime 10, oltre a Danielle Collins, Anett Kontaveit, Jelena Ostapenko, Ekaterina Alexandrova e Liudmila Samsonova tra le prime 20, presenze anche di Elena Rybakina, Amanda Anisimova e Victoria Azarenka.
Ad Auckland ci sarà solo una rappresentante della top 10, in questo caso Coco Gauff, e poi c’è un brusco calo, dato che compaiono solo altre quattro nelle top 50: Sloane Stephens, Leylah Fernandez, Bernarda Pera e Xiyu Wang. Da notare la presenza di Emma Raducanu, ora numero 75 della classifica mondiale.
Al via anche la nostra Elisabetta Cocciaretto.
(Clicca per vedere l’entry list)
WTA 500 Adelaide 1 (MD) Inizio torneo: 01/01/2023 | Ultimo agg.: 07/12/2022 08:57
<!– pr = “ranking protetto” –>
(Clicca per vedere l’entry list)
WTA 250 Auckland (MD) Inizio torneo: 01/01/2023 | Ultimo agg.: 07/12/2022 08:48
<!– pr = “ranking protetto” –>
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…