WTA 1000 Roma: Anche Lucia Bronzetti esce di scena. Torneo di singolare femminile già concluso al martedì per i colori italiani. Solo sconfitte tra qualificazioni e Main Draw e un solo set vinto

Termina nel peggiore dei modi il torneo di singolare del WTA 1000 di Roma per i colori italiani.
Anche Lucia Bronzetti esce di scena battuta all’esordio per 76(4) 63 dalla colombiana Camila Osorio, n.58 WTA.
Bilancio pessimo per i colori italiani. Nessuna vittoria tra qualificazioni e tabellone principale e solo un set vinto all’avvito quello di Stefania Rubini nel primo turno di qualificazione contro Lauren Davis.

Nel primo set la Bronzetti dopo una buona partenza (2-0) non è riuscita a trovare il modo di staccare la sua avversaria. Ha ceduto la battuta per due volte di fila facendosi riagganciare e superare prima di mettere a segno il contro-break nel sesto gioco portandosi sul 3 pari.
Si è arrivati al tiebreak che la Osorio ha comandato fin dall’inizio, aggiudicandoselo per 7 punti a 4.

Nel secondo set la colombiana ha preso un break di vantaggio portandosi sul 3-0. La tennista allenata da coach Francesco Piccari è già stara brava nel quarto gioco ad evitare il doppio break recuperando da 15-40 (3-1). Camila ha allungato (4-1), Lucia ha recuperato il break (4-3) ma la Osorio con un parziale di sette punti a uno ha chiuso la partita per 6 a 3.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025