Ons Jabeur ha percorso questa sera un cammino storico per il tennis arabo. La tunisina è diventata la prima araba a vincere un WTA 1000 dopo aver conquistato questa sera il torneo WTA 1000 di Madrid. La numero 10 del mondo si è imposta in finale contro Jessica Pegula e si è guadagnata un posto nella storia.
Jabeur ha vinto con il punteggio di 7-5, 0-6, 6-2 in meno di due ore in una finale che si è rivelata un giro sulle montagne russe. Dopo un primo set che l’ha vista venire da un break di svantaggio e salvare un set point prima di vincere per 7 a 5, la tunisina è stata punita dall’americana con un bagel nel secondo set. Tuttavia, non avrebbe potuto reagire meglio e mettersi rapidamente in controllo nel terzo parziale, prima di mantenere i nervi saldi per chiudere la partita per 6 a 2.
In questo modo, Ons Jabeur vince il suo secondo titolo in carriera, aggiungendo a questo il trofeo il titolo conquistato l’anno scorso a Birmingham. Con questa vittoria si garantisce anche un salto al 7° posto nella classifica WTA, eguagliando il suo record personale. Pegula sale all’11° posto, best ranking.
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…