Ons Jabeur ha percorso questa sera un cammino storico per il tennis arabo. La tunisina è diventata la prima araba a vincere un WTA 1000 dopo aver conquistato questa sera il torneo WTA 1000 di Madrid. La numero 10 del mondo si è imposta in finale contro Jessica Pegula e si è guadagnata un posto nella storia.
Jabeur ha vinto con il punteggio di 7-5, 0-6, 6-2 in meno di due ore in una finale che si è rivelata un giro sulle montagne russe. Dopo un primo set che l’ha vista venire da un break di svantaggio e salvare un set point prima di vincere per 7 a 5, la tunisina è stata punita dall’americana con un bagel nel secondo set. Tuttavia, non avrebbe potuto reagire meglio e mettersi rapidamente in controllo nel terzo parziale, prima di mantenere i nervi saldi per chiudere la partita per 6 a 2.
In questo modo, Ons Jabeur vince il suo secondo titolo in carriera, aggiungendo a questo il trofeo il titolo conquistato l’anno scorso a Birmingham. Con questa vittoria si garantisce anche un salto al 7° posto nella classifica WTA, eguagliando il suo record personale. Pegula sale all’11° posto, best ranking.
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…