WTA 1000 Madrid: Amara sconfitta di Camila Giorgi che manca match point e viene eliminata da Jessica Pegula

Amara sconfitta per Camila Giorgi superata al primo turno nel torneo WTA 1000 di Madrid.
La 30enne di Macerata, n.31 WTA, ha ceduto 75 26 75, dopo oltre due ore e mezza di battaglia, contro la statunitense Jessica Pegula, n.14 del ranking e 12 del seeding. Camila, che ha mancato un match-point nel nono game del terzo set, ha pagato carissimo il fatto di aver perso ben otto dei nove giochi decisi ai vantaggi.

Nel terzo e decisivo set Camila avanti per 5 a 2, proprio sul 5 a 3 perdeva la battuta dopo un lunghissimo game di servizio e dopo aver mancato una palla match con un’accelerazione di diritto dell’americana vincente sul match point. All’ottava opportunità, è arrivato il contro-break a stelle e strisce (5-4). Jessica ha ritrovato fiducia, ha riagganciato l’azzurra sul 5 pari e poi le ha tolto ancora la battuta (grazie a tre errori di rovescio e un doppio fallo di Camila) passando a condurre per 6-5: nel dodicesimo game ha recuperato da 15-40, ha annullato anche una terza palla-break, si è vista cancellare un match-point da una risposta di rovescio all’incrocio di Giorgi.
Camila non ha sfruttato una quarta palla-break e Pegula che con il quinto game di fila ha archiviato la pratica, al secondo match-point utile per 7 a 5.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025