Amara sconfitta per Camila Giorgi superata al primo turno nel torneo WTA 1000 di Madrid.
La 30enne di Macerata, n.31 WTA, ha ceduto 75 26 75, dopo oltre due ore e mezza di battaglia, contro la statunitense Jessica Pegula, n.14 del ranking e 12 del seeding. Camila, che ha mancato un match-point nel nono game del terzo set, ha pagato carissimo il fatto di aver perso ben otto dei nove giochi decisi ai vantaggi.
Nel terzo e decisivo set Camila avanti per 5 a 2, proprio sul 5 a 3 perdeva la battuta dopo un lunghissimo game di servizio e dopo aver mancato una palla match con un’accelerazione di diritto dell’americana vincente sul match point. All’ottava opportunità, è arrivato il contro-break a stelle e strisce (5-4). Jessica ha ritrovato fiducia, ha riagganciato l’azzurra sul 5 pari e poi le ha tolto ancora la battuta (grazie a tre errori di rovescio e un doppio fallo di Camila) passando a condurre per 6-5: nel dodicesimo game ha recuperato da 15-40, ha annullato anche una terza palla-break, si è vista cancellare un match-point da una risposta di rovescio all’incrocio di Giorgi.
Camila non ha sfruttato una quarta palla-break e Pegula che con il quinto game di fila ha archiviato la pratica, al secondo match-point utile per 7 a 5.
Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…
15:44 Hamilton si allarga, possibile contatto con Verstappen Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L'olandese riesce a passare il pilota…
A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu LEGGI TUTTO
Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…