WTA 1000 Indian Wells: Successo finale di Iga Swiatek

Iga Swiatek, giovane polacca di 20 anni, continua il suo fantastico inizio di stagione e ha vinto questa sera il prestigioso e storico torneo di Indian Wells in California per la prima volta in carriera. È il terzo titolo WTA 1000 della polacca, tutti conquistati negli ultimi 10 mesi, dopo Roma nel maggio 2021 e Doha appena due settimane fa.

Nella finale di Indian Wells, Swiatek, numero quattro del mondo, ha sconfitto la greca Maria Sakkari, sesta nella classifica mondiale, per 6-4, 6-1 in una partita risolta in 1h21 e che ha dominato quasi completamente dopo un inizio leggermente più traballante. Sakkari ha vinto solo due giochi al servizio e ha confermato le sue difficoltà nelle partite importanti. La greca salirà alla terza posizione del ranking mondiale dalla prossima settimana, ma ha un solo (!) titolo in carriera, un WTA 250 a Rabat.
La Swiatek salirà, invece, al secondo posto nella classifica WTA, best ranking per lei e sembra essere sulla strada giusta per la vetta del mondo…. Sarà solo una questione di tempo? Vedremo.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Vero Volley Monza, prove di campionato al Trofeo Ferramenta Astori

Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione a sponsor e autorità alla Cantina Tre Secoli

Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…

10 Ottobre 2025
  • Basket

 Mani di sapone, Virtus travolta: Parigi è amara

Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Estra al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Benvenuto Theodore Len Loeppky! Fiocco azzurro in casa Lube

Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, domani Lube – Allianz. Il discorso di coach Medei

Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…

10 Ottobre 2025