Iga Swiatek, giovane polacca di 20 anni, continua il suo fantastico inizio di stagione e ha vinto questa sera il prestigioso e storico torneo di Indian Wells in California per la prima volta in carriera. È il terzo titolo WTA 1000 della polacca, tutti conquistati negli ultimi 10 mesi, dopo Roma nel maggio 2021 e Doha appena due settimane fa.
Nella finale di Indian Wells, Swiatek, numero quattro del mondo, ha sconfitto la greca Maria Sakkari, sesta nella classifica mondiale, per 6-4, 6-1 in una partita risolta in 1h21 e che ha dominato quasi completamente dopo un inizio leggermente più traballante. Sakkari ha vinto solo due giochi al servizio e ha confermato le sue difficoltà nelle partite importanti. La greca salirà alla terza posizione del ranking mondiale dalla prossima settimana, ma ha un solo (!) titolo in carriera, un WTA 250 a Rabat.
La Swiatek salirà, invece, al secondo posto nella classifica WTA, best ranking per lei e sembra essere sulla strada giusta per la vetta del mondo…. Sarà solo una questione di tempo? Vedremo.
L’Italia è ancora grande protagonista della pallavolo europea. Dopo le emozioni e la finale tutta tricolore tra Conegliano e Scandicci…
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…