Iga Swiatek, indiscussa numero uno del mondo per il modo in cui ha dominato il circuito per quattro mesi e mezzo, dimostra ogni settimana che passa di essere umana.
Dopo le prime sconfitte a Wimbledon, Varsavia e Toronto, la 21enne polacca è stata eliminata questo giovedì negli ottavi di finale del WTA 1000 di Cincinnati (USA).
La leader mondiale è stata battuta dalla potente americana Madison Keys, campionessa del 2019 e attuale 24esima nel ranking WTA, per 6-3, 6-4, in un match risoltosi in 1h26. Keys ha persino rischiato di non chiudere l’incontro nel secondo set, lasciandosi sfuggire un vantaggio di 5-0 e diversi match point fino al 5-4a quel punto la polacca ha subito il break ed ha detto addio al torneo.
Pochi minuti prima, anche l’estone Anett Kontaveit, numero due del mondo, ha perso negli “ottavi di finale”. Pur conducendo per 4-2 e 40-15 nel terzo set, ha subito una sconfitta contro la cinese Shuai Zhang, che aveva già sconfitto Naomi Osaka al primo turno, perdendo 2-6, 6-4, 6-4.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…