Iga Swiatek, indiscussa numero uno del mondo per il modo in cui ha dominato il circuito per quattro mesi e mezzo, dimostra ogni settimana che passa di essere umana.
Dopo le prime sconfitte a Wimbledon, Varsavia e Toronto, la 21enne polacca è stata eliminata questo giovedì negli ottavi di finale del WTA 1000 di Cincinnati (USA).
La leader mondiale è stata battuta dalla potente americana Madison Keys, campionessa del 2019 e attuale 24esima nel ranking WTA, per 6-3, 6-4, in un match risoltosi in 1h26. Keys ha persino rischiato di non chiudere l’incontro nel secondo set, lasciandosi sfuggire un vantaggio di 5-0 e diversi match point fino al 5-4a quel punto la polacca ha subito il break ed ha detto addio al torneo.
Pochi minuti prima, anche l’estone Anett Kontaveit, numero due del mondo, ha perso negli “ottavi di finale”. Pur conducendo per 4-2 e 40-15 nel terzo set, ha subito una sconfitta contro la cinese Shuai Zhang, che aveva già sconfitto Naomi Osaka al primo turno, perdendo 2-6, 6-4, 6-4.
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…