La World Tennis League, un evento di esibizione misto che si svolge negli Emirati Arabi Uniti e che vede la partecipazione di un team di lusso, è iniziata questo lunedì.
Il primo incontro ha visto il confronto tra Kites e gli Eagles, con la vittoria della prima squadra dopo i tre incontri disputati: uno misto, uno femminile e uno maschile.
Il primo, misto, è andato meglio per le Aquile: Nick Kyrgios e Bianca Andreescu hanno battuto Holger Rune e Eugenie Bouchard per 6-2, 6-3, ma subito dopo Iga Swiatek ha risposto in modo netto per i Kites, sconfiggendo Caroline Garcia per 6-3, 6-4.
Nell’ultimo duello della giornata, forse il più atteso, Felix Auger-Aliassime non ha dato molte chance a Nick Kyrgios (che era lontano dal suo livello migliore) e ha trionfato per 7-5, 6-3.
La classifica della World Tennis League è fatta dalla somma dei game vinti, quindi il risultato finale è stato 35-27 per i Kites.
Domani torna il tennis con il duello tra le altre due squadre della World Tennis League: i Falcons (formati da Novak Djokovic, Grigor Dimitrov, Aryna Sabalenka e Paula Badosa) e gli Hawks (formati da Alexander Zverev, Dominic Thiem, Elena Rybakina e Anett Kontaveit).
ESIBIZIONE World Tennis League (Emirati Arabi), cemento (al coperto)
Kites (Wrl) – Eagles (Wrl) 35:27
Auger-Aliassime F. (Can) – Kyrgios N. (Aus)
Swiatek I. (Pol) – Garcia C. (Fra)
Rune H./Bouchard E. – Kyrgios N./Andreescu B.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…