Si inizia con il Miami Open, prima di 24 tappe del World Padel Tour più internazionale di sempre. Appuntamento da oggi alle 18 su Sky Sport Tennis
Saranno 10 mesi di grande padel. Saranno 10 mesi di tanto padel. Il 2022 sarà ricordato come l’anno della rivoluzione nel mondo dello sport più in crescita su scala mondiale. Il World Padel Tour, che finora era stato il circuito di riferimento, si vedrà affiancato dal nuovo circuito organizzato dalla Federazione Internazionale, dalla neonata Associazione Giocatori Professionisti e da Qatar Sports Investments di Nasser Al Khelaifi, il proprietario del Paris Saint Germain.
In attesa di conoscere ulteriori dettagli sull’argomento (al momento è certo che si tratterà di 10 tornei per i primi 2 anni e che la partenza è fissata a fine marzo a Doha) concentriamoci sul nuovo World Padel Tour, il più internazionale di sempre, che scatta proprio in questi giorni da Miami.
Saranno 23 tappe più il Master Finàl di Barcellona e potrete vederle tutte su Sky Sport a partire dai quarti di finale. La Spagna ospiterà il maggior numero di eventi, ma il balzo in avanti verso un padel veramente globale è indiscutibile, con tappe in Italia, Francia, Belgio, Svezia, Medio Oriente, Stati Uniti e Sud America.
Dal punto di vista tecnico, in campo maschile saranno ancora LeBron e Galàn a vestire il ruolo della coppia da battere, con Di Nenno e Navarro che vorranno difendere la posizione consolidata lo scorso anno e tentare nuovamente l’assalto al trono della coppia spagnola. Attenzione poi alla coppia Gutierrez-Tapia, un pericolosissimo mix di esperienza e freschezza, che ha tutte le carte in regola per essere molto più di un outsider. C’è poi l’eterno Belasteguin, 42 primavere sulle spalle, che continuerà il progetto tecnico iniziato a metà 2021 assieme all’astro nascente Arturo Coello, 23 anni in meno e una straripanza fisica da fare impressione.
Tra le donne il punto interrogativo è se ci sarà una coppia in grado di spezzare il dominio di Salazar-Triay, che partono ancora grandi favorite per restare in vetta al ranking mondiale e il 2022 ci ha detto che probabilmente la coppia più accreditata per riuscirci è quella formata da Ariana Sanchez e Paula Josemaria, trionfatrici nel Master Finàl di Madrid. Sullo sfondo, le nostre ragazze proveranno a ridurre il gap con le superpotenze ispanico-argentine e le premesse sono ottime visto che proprio Miami ha segnato il record di 5 giocatrici italiane qualificate nel tabellone principale, anche se tutte purtroppo eliminate al primo turno.
Ci sarà da divertirsi, ne siamo certi e su Sky continueremo a raccontarvi il padel coinvolgendovi direttamente durante le nostre telecronache per soddisfare tutte le vostre curiosità e tutta la vostra voglia di padel.
Ore 19.00: Semifinale Sessione Diurna su Sky Sport Tennis
Ore 23.00: Semifinale Sessione Serale su Sky Sport Tennis e Uno
Ore 19.00: Finale Femminile su Sky Sport Tennis
Ore 21.00: Finale Maschile su Sky Sport Tennis e Uno
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…
È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…
Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…
Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…
Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…
C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…