World Padel Tour, da oggi LIVE su Sky l'Amsterdam Open

Dopo soli 5 giorni ripartiamo con il World Padel Tour su Sky Sport, nel pieno di una maratona di 5 settimane consecutive che terminerà il 9 di ottobre, per poi partire con lo sprint finale che ci porterà al 18 dicembre (Master Finale del WPT a Barcellona). Ripartiamo da Amsterdam portandoci dietro dal Master di Madrid due temi di grande rilevanza: Il ritorno alla vittoria di Fernando Belasteguin e Arturo Coello in campo maschile e il sorpasso nel ranking e nella race di Josemaria-Sanchez su Salazar-Triay in campo femminile. La vittoria di Bela e Arturito è stata a dir poco esaltante e è arrivata superando in quarti i n.1 LeBron e Galàn, in semifinale la coppia più longeva del circuito (chinotto Tello) e in finale la rivelazione del torneo Ruiz-Gonzalez. Soprattutto, è stata una vittoria netta, in cui il veterano ha mostrato la freschezza di un esordiente e il ragazzino è sembrato maturo come mai. Uscendo dal lato tecnico per approdare a quello sentimentale, le lacrime di Belasteguin al termine dell’ultimo atto sono state qualcosa di sublime per chi ama lo sport: un concentrato di passione, emozione, consapevolezza del tempo che corre e premio per 25 anni di costanza e sacrifici. Tornando alle ragazze, il sorpasso di Josemaria-Sanchez su Salazar-Triay appare solido come sarebbe stato assai difficile pensare, solo poche settimane fa. Quattro successi consecutivi, due dei quali arrivati proprio contro le rivali (uno addirittura con lo score di 61 61), prestazioni convincenti e soprattutto la consapevolezza di essere in vetta semplicemente perché in questo momento sono loro le più forti.

È tempo quindi di accendere le luci nella pista centrale di Amsterdam, per altri 3 giorni di grande padel e per vedere se sarà maggiore la voglia di rivalsa dei n.1 o la determinazione di chi, arrivato o tornato sul trono, non vuole certo lasciarselo scippare. Appuntamento da oggi su Sky Sport Action.

Articoli recenti

  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, oltre 1900 abbonamenti: modalità ritiro tessere

Lunedì 15 e martedì 16 settembre ritiro tessere ai Portali. Lunedì 15 settembre prenderà il via la consegna degli abbonamenti…

9 Settembre 2025