Wimbledon, tensione Sonego-Nadal per le eccessive urla. Poi le scuse

La partita del terzo turno tra Nadal e Sonego ha regalato, oltre all’eccellente prova del n° 4 del mondo, anche qualche momento di tensione. L’episodio clou è arrivato proprio nei minuti finali del terzo set quando l’italiano, sotto praticamente sempre per l’intero incontro, ha trovato la forza giusta per reagire e recuperare il break di svantaggio, portandosi sul parziale 4-4. L’azzurro ha percepito che quello fosse il momento giusto per cercare di riportarsi in partita e si è caricato, chiamando all’incitamento anche il pubblico del Centrale. Rafa, invece, è andato dall’arbitro (con il quale aveva già brevemente discusso un paio di game prima) per lamentarsi delle eccessive urla del suo avversario: un breve botta e risposta, poi il dialogo col tennista torinese che non è sembrato convinto della versione dello spagnolo. Terminata la discussione Nadal ha effettuato il controbreak e vinto set e incontro, prima di andare nuovamente incontro a Sonego: i due hanno cercato di chiarirsi, con il maiorchino che si è scusato spiegando la buona fede delle sue proteste. Lo stesso ha poi fatto durante l’intervista post partita, visibilmente dispiaciuto per le reazioni portate dalle sue lamentele iniziali. 

Le scuse di Nadal e la risposta di Sonego

“Ora mi sento in colpa – ha detto Nadal -. Forse ho disturbato Sonego ma non era mia intenzione innervosirlo, mi spiegherò con lui perché questa cosa mi fa stare malissimo. Gli ho solo chiesto gentilmente se poteva fare meno rumore”. Parole a cui sono seguite quelle in risposta di Sonego: “Rafa è stato educato e si è scusato ma in quel momento mi ha condizionato – ha spiegato l’italiano classe ‘94 -. Non esiste che un giocatore chiami a rete l’altro, siamo a Wimbledon e non in terza categoria: se hai un problema chiami l’arbitro, non l’avversario”.

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025