“Essere tra le prime dieci teste di serie è un onore, proverò a far bene”. Parola di Jannik Sinner alla vigilia di Wimbledon, in diretta esclusiva su Sky Sport da lunedì 27 giugno. Sarà sfida al tabù per l’altoatesino che ai Championships non ha mai vinto un match in carriera. Il debutto sarà di fuoco contro Stan Wawrinka (terzo match lunedì sul campo n° 2), ma l’azzurro è fiducioso: “La preparazione sta andando bene, poi giocare una partita è diverso – racconta a Sky Sport – A Eastbourne è stato un buon primo match. Mi sento meglio, la cosa più importante è essere felici e divertirsi in campo”. Secondo Sinner, tra i favoriti per la vittoria a Church Road c’è anche Matteo Berrettini: “Dopo la vittoria a Stoccarda e al Queen’s è uno dei favoriti per la vittoria del torneo – ammette – Sono contento che stia bene fisicamente, gli auguro il meglio. Ci sono tanti italiani e questa è la cosa più bella: vedere tanti connazionali ogni giorno in campo”.
Sinner è tornato in campo a Eastbourne dopo tre settimane di assenza per il problema al ginocchio che lo ha costretto al ritiro al Roland Garros. Un periodo in cui l’altoatesino ha lavorato con il suo team dove, da qualche giorno, è entrato anche il coach australiano Darren Cahill: “Sono molto contento del mio team e delle persone che ho attorno – ammette – Sono tranquillo, lavoriamo e stiamo bene insieme sia fuori che dentro il campo. Stiamo lavorando sul servizio slice che devo migliorare. Darren mi ha detto che ho un ottimo slice, a volte facciamo anche dei giochini su questo. Il divertimento fa parte del tennis e tutto sta andando bene”.
Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…