Wimbledon, niente obbligo vaccinale per i giocatori: Djokovic ci sarà

Novak Djokovic potrà difendere il titolo vinto contro Matteo Berrettini a Wimbledon. L’All England Club ha infatti comunicato che non vigerà l’obbligo vaccinale per partecipare al torneo. Il n°1 del mondo, non vaccinato contro il Covid-19, aveva saltato per questo motivo sia gli Australian Open che i due Masters 1000 negli Stati Uniti 

Novak Djokovic e gli altri giocatori non vaccinati potranno regolarmente competere a Wimbledon nel torneo che prenderà il via il prossimo 27 giugno a Londra. L’All England Club ha infatti confermato che non ci sarà l’obbligo di aver ricevuto il vaccino anticovid per prendere parte al torneo. Il tennista serbo, sei volte campione in Inghilterra, potrà quindi provare a difendere l’ultimo titolo conquistato lo scorso anno, quando battè in finale Matteo Berrettini. A Londra non saranno presenti, invece, giocatori russi e bielorussi, come conseguenza alla guerra in Ucraina. 

Bolton, direttrice di Wimbledon: “Vaccinazione consigliata, non obbligatoria”

“Le condizioni di ingresso nel paese stabilite dal Governo britannico non includono la vaccinazione – ha spiegato Sally Bolton, direttrice del torneo -. Anche se la vaccinazione resta fortemente consigliata, non sarà condizione necessaria e obbligatoria per partecipare al torneo”. 

Djokovic e i problemi di ingresso in Australia e negli Stati Uniti

Novak Djokovic, che non è vaccinato contro il Covid-19, ha saltato quest’anno gli Australian Open dopo una lunga diatriba giudiziaria che l’ha portato ad essere espulso dal paese. Per lo stesso motivo il giocatore serbo, numero uno del ranking Atp, è stato costretto a rinunciare ai Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Nole è rientrato a Montecarlo, dove ha perso all’esordio, cedendo in finale domenica a Rublev all’ATP di Belgrado. Al momento è confermata anche la sua partecipazione a Madrid, Roma e Roland Garros. 

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025