“Molto ingiusta”. Rafael Nadal non usa mezzi termini e giudica così la decisione di Wimbledon di escludere i giocatori russi e bielorussi dal torneo dello Slam a causa dell’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca. “Non possono fare molto loro – ha detto il campione spagnolo a Madrid dove disputerà il Masters 1000 di casa – che colpa hanno per quanto sta succedendo? Mi dispiace davvero per loro. Dico comunque che quanto succede nel nostro sport è irrilevante di fronte a così tante persone che muoiono e soffrono”. Wimbledon ha annunciato dieci giorni fa la decisione escludere atleti russi e bielorussi dall’edizione 2022 (27 giugno-10 luglio) del torneo: tra i giocatori interessati ci sono il n.2 del mondo Daniil Medvedev, Andrey Rublev (N.8) e Aryna Sabalenka (N.4). Novak Djokovic, che aveva già definito “folle” la decisione, ha ribadito la sua posizione a Madrid dove è atteso in campo: “Penso che sia ingiusto”.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…