Wimbledon, Nadal annuncia il ritiro dal torneo: “Sono molto triste”

Rafael Nadal non ce la fa. Il tennista spagnolo ha annunciato il ritiro da Wimbledon a causa di una lesione addominale. Una decisione maturata nel corso della giornata, annunciata in conferenza stampa alla vigilia della semifinale contro Nick Kyrgios: “Ieri ho sofferto, mi sono accordo che qualcosa non andava bene – spiega Nadal – Ci ho pensato tanto, ma non ha senso continuare a giocare. L’ho fatto tante volte in carriera, ma se continuassi a giocare il mio infortunio peggiorerebbe. Sono molto triste. Penso che starò fuori 3-4 settimane, questo è il tempo di recupero per questi infortuni”. 

Articoli recenti

  • Volley

Kantor: “Entusiasmo e tanta voglia di lavorare, seconda settimana ok”

Prosegue a ritmi serrati la preparazione precampionato della Rinascita Volley Lagonegro, che ha chiuso la seconda settimana di lavoro alternando…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner in finale agli US Open: il montepremi e quanto vale il titolo

Assegno da record in palio nella finale degli US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il nuovo campione dell'ultimo…

7 Settembre 2025
  • Basket

Melli, ricetta Italia: “Dettiamo il ritmo con la Slovenia!”

Arrivare secondi in un girone impegnativo ci ha portato nella parte di tabellone più dura di EuroBasket. Pazienza: si va…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Giovannini: “La voglia di vincere ha fatto la differenza”

La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka vince gli US Open 2025: Anisimova battuta in finale

È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025