Tre vittorie e tre sconfitte. È questo il bilancio per le tenniste azzurre dopo il primo giorno di qualificazione del torneo femminile di Wimbledon. A sorridere sono Lucrezia Stefanini, Cristiana Ferrando e Jessica Pieri. Quest’ultima, n. 478 del ranking WTA, ha vinto il derby di giornata contro Giulia Gatto-Monticone in due set: 6-4, 6-2. Il compito più difficile è toccato a Lucrezia Stefanini che ha impiegato 2 ore e 26 minuti per battere in rimonta (4-6, 6-3, 6-2) la statunitense Grace Min. Copione simile anche per Cristiana Ferrando che ha piegato la tedesca Antonia Lottner: 4-6, 6-1, 6-1 il punteggio finale. Non è andata bene, invece, a Sara Errani e Federica Di Sarra che hanno perso rispettivamente contro la svedese Mirjam Bjorklund e la svizzera Lulu Sun.
Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…