Ora tutti i dubbi sono spariti. Iga Swiatek è stata scelta dagli organizzatori di Wimbledon per aprire il programma del Centre Court martedì, una responsabilità che tradizionalmente spetta alla campionessa dell’anno precedente. Il fatto è che Ashleigh Barty si sia ritirata e tutti si sono chiesti chi avrebbe avuto questo privilegio.
La Swiatek aprirà la giornata sul mitico Centre Court, dove affronterà Jana Fett per cercare di allungare la striscia di 35 partite vinte consecutivamente. Un’altra opzione forte era Simona Halep, ma gli organizzatori hanno sostenuto che il ritiro della rumena nella semifinale di Bad Homburg li ha spinti a optare per la Swiatek.
Halep avrebbe dovuto aprire il programma del Centre Court nel 2020, ma la Pandemia ha cancellato quell’edizione di Wimbledon, mentre nel 2021 non ha gareggiato a causa di un infortunio. All’epoca, la Barty, numero uno del mondo, si assunse la responsabilità, e anche nel 2014 una campionessa uscente non giocò in quella edizione. Poiché Marion Bartoli si era ritirata e fecero giocare Sabine Lisicki, finalista dell’anno precedente.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…