Sfiora l’impresa Jasmine Paolini che è stata eliminata in rimonta al primo turno di Wimbledon dalla due volte campionessa del torneo Petra Kvitova. La ceca si è imposta con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-2 in un’ora e quaranta minuti di gioco. Da pronostico l’italiana partiva sfavorita, ancor più perché la Kvitova si presentava a Londra da fresca vincitrice nel WTA 500 di Eastbourne. Invece, dopo una prima fase interlocutoria di partita fino al 2-2, la Paolini ha preso il largo con una striscia di quattro giochi a zero, propiziata dai sei doppi falli commessi dalla ceca, e ha chiuso il primo parziale per 6-2 in appena 29 minuti.
Nel secondo set la Kvitova ha provato a invertire la marcia, strappando subito il servizio all’italiana, procurandosi una palla per il 3-0 pesante e salvando due palle per il controbreak nel game successivo. Nel sesto gioco, però, la ceca è tornata a commettere una serie di errori non forzati ed è subito andata sotto 0-40 al servizio. La due volte campionessa di Wimbledon ha annullato con il servizio la prima palla break concessa, ma un errore di dritto le è stato fatale sulla seconda. Determinata a non lasciare andare il parziale senza lottare, nel game successivo la Kvitova si è ripresa il break di vantaggio e lo ha difeso fino al definitivo 6-4.
Demoralizzata dal set perso, la Paolini è andata subito sotto di un break anche all’inizio del terzo parziale. L’italiana ha reagito con grinta, arrivando fino al 40-0 in risposta nel quarto game. La Kvitova, però, ha annullato tutte e tre le palle break concesse ed è salita su un provvidenziale 3-1 di vantaggio. Break mancato, break subito e così la Paolini ha perso nuovamente il servizio nel game successivo, in pratica compromettendo la partita fino al 6-2 che ha chiuso il set e la partita. Al secondo turno la Kvitova affronterà la rumena Ana Bogdan.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…