Wimbledon, i risultati delle italiane: Paolini eliminata al 1° turno

Sfiora l’impresa Jasmine Paolini che è stata eliminata in rimonta al primo turno di Wimbledon dalla due volte campionessa del torneo Petra Kvitova. La ceca si è imposta con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-2 in un’ora e quaranta minuti di gioco. Da pronostico l’italiana partiva sfavorita, ancor più perché la Kvitova si presentava a Londra da fresca vincitrice nel WTA 500 di Eastbourne. Invece, dopo una prima fase interlocutoria di partita fino al 2-2, la Paolini ha preso il largo con una striscia di quattro giochi a zero, propiziata dai sei doppi falli commessi dalla ceca, e ha chiuso il primo parziale per 6-2 in appena 29 minuti.

Nel secondo set la Kvitova ha provato a invertire la marcia, strappando subito il servizio all’italiana, procurandosi una palla per il 3-0 pesante e salvando due palle per il controbreak nel game successivo.  Nel sesto gioco, però, la ceca è tornata a commettere una serie di errori non forzati ed è subito andata sotto 0-40 al servizio. La due volte campionessa di Wimbledon ha annullato con il servizio la prima palla break concessa, ma un errore di dritto le è stato fatale sulla seconda. Determinata a non lasciare andare il parziale senza lottare, nel game successivo la Kvitova si è ripresa il break di vantaggio e lo ha difeso fino al definitivo 6-4. 

Demoralizzata dal set perso, la Paolini è andata subito sotto di un break anche all’inizio del terzo parziale. L’italiana ha reagito con grinta, arrivando fino al 40-0 in risposta nel quarto game. La Kvitova, però, ha annullato tutte e tre le palle break concesse ed è salita su un provvidenziale 3-1 di vantaggio. Break mancato, break subito e così la Paolini ha perso nuovamente il servizio nel game successivo, in pratica compromettendo la partita fino al 6-2 che ha chiuso il set e la partita. Al secondo turno la Kvitova affronterà la rumena Ana Bogdan.

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025