Wimbledon, Cocciaretto eliminata al 2° turno: Begu vince 6-4, 6-4

Finisce al secondo turno l’avventura di Elisabetta Cocciaretto a Wimbledon. L’italiana è stata sconfitta dalla rumena Irina Camelia Begu che si è imposta con un doppio 6-4 in un’ora e 21 minuti di gioco.

Il racconto del match

leggi anche

Djokovic al 3° turno, Humbert elimina Ruud

La partita non è mai stata  in discussione. Nel primo set la Cocciaretto è andata subito sotto di un break nel terzo game e ha continuato a essere in affanno al servizio, annullando altre tre palle break, una sul 3-1 e due sul 4-2. La Begu, invece, ha chiuso il primo parziale sul 6-4 in 41 minuti perdendo soltanto sei punti al servizio. 

Copione identico nel secondo set: la Cocciaretto ha subito il break in apertura di parziale, mentre la Begu ha continuato a essere inattaccabile nei propri turni di servizio. Sul 4-3 a favore la rumena ha avuto l’unico momento di tentennamento e ha concesso la prima palla break nel match. L’italiana ha sfruttato subito la chance, ma per lei l’illusione di ribaltare la partita non è durata neanche un game. Al momento di mettere la testa avanti per la prima volta nel match, la Cocciaretto è stata di nuovo abbandonata dal servizio e ha subito un nuovo break a zero. La Begu non ha più tremato e ha chiuso la partita terzo match point utile. 

Al terzo turno la rumena affronterà la lettone Jelena Ostapenko, testa di serie numero 12 in tabellone. Con l’eliminazione di Elisabetta Cocciaretto non ci sono più italiane in gara a Wimbledon.

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025