Finisce al secondo turno l’avventura di Elisabetta Cocciaretto a Wimbledon. L’italiana è stata sconfitta dalla rumena Irina Camelia Begu che si è imposta con un doppio 6-4 in un’ora e 21 minuti di gioco.
La partita non è mai stata in discussione. Nel primo set la Cocciaretto è andata subito sotto di un break nel terzo game e ha continuato a essere in affanno al servizio, annullando altre tre palle break, una sul 3-1 e due sul 4-2. La Begu, invece, ha chiuso il primo parziale sul 6-4 in 41 minuti perdendo soltanto sei punti al servizio.
Copione identico nel secondo set: la Cocciaretto ha subito il break in apertura di parziale, mentre la Begu ha continuato a essere inattaccabile nei propri turni di servizio. Sul 4-3 a favore la rumena ha avuto l’unico momento di tentennamento e ha concesso la prima palla break nel match. L’italiana ha sfruttato subito la chance, ma per lei l’illusione di ribaltare la partita non è durata neanche un game. Al momento di mettere la testa avanti per la prima volta nel match, la Cocciaretto è stata di nuovo abbandonata dal servizio e ha subito un nuovo break a zero. La Begu non ha più tremato e ha chiuso la partita terzo match point utile.
Al terzo turno la rumena affronterà la lettone Jelena Ostapenko, testa di serie numero 12 in tabellone. Con l’eliminazione di Elisabetta Cocciaretto non ci sono più italiane in gara a Wimbledon.
La pattuglia Gialloblu degli schiacciatori per la prossima stagione 25-26 si completa con l’arrivo di Wiktor Kubaszek. Classe 2006, 195…
Torna il Six Kings Slam, semplicemente il torneo-esibizione più ricco e prestigioso del mondo. Ad annunciarlo su X il presidente dell'Autorità Generale per…
Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…
Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…
Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…