Cambia il rigido dress code di Wimbledon per le tenniste. Dopo la discussione e impegno con la WTA, i produttori di abbigliamento e le squadre mediche, l’All England Club ha deciso di modificare la regola sull’abbigliamento bianco per le donne che, se vorranno, a partire dall’edizione 2023, potranno indossare pantaloncini di colore “medio/scuro”. Una lunga battaglia vinta dalle giocatrici, che negli anni avevano espresso il loro disagio nel vestire in “total white” anche nel caso avessero le mestruazioni. L’intervento riguarda il punto 9 del regolamento “Clothing and Equipment”, dedicato proprio al dress code per i Championships.
Sulla modifica regolamentare è intervenuta Sally Bolton, amministratore delegato dell’All England Club: “Ci impegniamo a supportare i giocatori e ascoltare i loro feedback su come possiamo migliorare. La nostra speranza è che questo aggiustamento delle regole aiuti le giocatrici a concentrarsi sulle loro prestazioni, alleviando una potenziale fonte di ansia“.
Richard Carapaz non parteciperà al Tour de France. Terzo classificato all'ultimo Giro d'Italia salterà la corsa a tappe francese per…
Il Red Bull Ring ha ospitato qualifiche vibranti per il Gran Premio d’Austria di Formula 1 del 2025, regalando emozioni…
SUZUKA, JAPAN – APRIL 04: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during practice…
Jannik Sinner ha parlato in conferenza stampa a Wimbledon, a tre giorni dal suo esordio contro Nardi: "Sono in condizione…
Elisa Longo Borghini ha vinto per distacco la prova in linea donne dei campionati italiani di ciclismo, con partenza e…
Opposto dal braccio pesante per la Stadium: il classe 2000 Marco Spagnol passa da Savigliano a Mirandola per il prossimo campionato di Serie A3 CREDEM Banca. Dopo…