Un mercoledì tutto britannico al Challenger Città di Forlì 2 al TC Villa Carpena. In poche ore hanno vinto in tre: Jack Draper, n.8 del torneo, che ha eliminato l’azzurrino Luca Nardi, 6-0 6-1, che ha segnato il passo dopo una serie splendida di sei vittorie consecutive a Forlì (e il Challenger 1 vinto domenica scorsa); Paul Jubb che ha piegato Tung.Lin Wu (Taipei), 6-2 6-7 6-1; il numero 3 Jay Clarke sul francese Escoffier, 2-6 6-2 6-3. Ha sofferto invece all’esordio il numero 1, il canese Vasek Pospisil, che ha battuto l’olandese Brouwer, 5-7 7-6 6-4.
Sul momento positivo dei giovani tennisti italiani ai Challenger Città di Forlì si è espresso il capitano azzurro di Coppa Davis, Filippo Volandri: “La vittoria di Luca Nardi nel primo torneo romagnolo conferma l’ottimo momento del nostro movimento. Luca ha solo diciotto anni e ha ancora tantissimo tempo per migliorare, ma il suo lampo di ottimo tennis a Forlì conferma tutte le sue potenzialità. Sono contento per Nardi anche perché è tutto il team del ragazzo che sta lavorando bene su un progetto federale a cui teniamo molto: Claudio Galoppini e il preparatore atletico Stefano Barsacchi, che affiancano l’ottimo lavoro che Luca sta facendo con il suo tecnico nazionale Francesco Sani al suo club, il Baratoff di Pesaro”.
A Forlì in belle evidenza non c’è stato solo Luca Nardi.
“Nel torneo scorso bene Luca Potenza giunto nei quarti di finale e bene anche Matteo Gigante che ha superato un turno questa settimana. Anche Francesco Forti ha iniziato la stagione già a inizio gennaio giocando nei main draw dei challenger italiani. Siamo solo all’inizio, ma i segnali sono certamente positivi”.
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…
Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…
MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…
Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…