Un mercoledì tutto britannico al Challenger Città di Forlì 2 al TC Villa Carpena. In poche ore hanno vinto in tre: Jack Draper, n.8 del torneo, che ha eliminato l’azzurrino Luca Nardi, 6-0 6-1, che ha segnato il passo dopo una serie splendida di sei vittorie consecutive a Forlì (e il Challenger 1 vinto domenica scorsa); Paul Jubb che ha piegato Tung.Lin Wu (Taipei), 6-2 6-7 6-1; il numero 3 Jay Clarke sul francese Escoffier, 2-6 6-2 6-3. Ha sofferto invece all’esordio il numero 1, il canese Vasek Pospisil, che ha battuto l’olandese Brouwer, 5-7 7-6 6-4.
Sul momento positivo dei giovani tennisti italiani ai Challenger Città di Forlì si è espresso il capitano azzurro di Coppa Davis, Filippo Volandri: “La vittoria di Luca Nardi nel primo torneo romagnolo conferma l’ottimo momento del nostro movimento. Luca ha solo diciotto anni e ha ancora tantissimo tempo per migliorare, ma il suo lampo di ottimo tennis a Forlì conferma tutte le sue potenzialità. Sono contento per Nardi anche perché è tutto il team del ragazzo che sta lavorando bene su un progetto federale a cui teniamo molto: Claudio Galoppini e il preparatore atletico Stefano Barsacchi, che affiancano l’ottimo lavoro che Luca sta facendo con il suo tecnico nazionale Francesco Sani al suo club, il Baratoff di Pesaro”.
A Forlì in belle evidenza non c’è stato solo Luca Nardi.
“Nel torneo scorso bene Luca Potenza giunto nei quarti di finale e bene anche Matteo Gigante che ha superato un turno questa settimana. Anche Francesco Forti ha iniziato la stagione già a inizio gennaio giocando nei main draw dei challenger italiani. Siamo solo all’inizio, ma i segnali sono certamente positivi”.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…