Incredibile: Tim Van Rijthoven, 25enne olandese classificato al 205° posto della classifica ATP, prima di questa settimana non aveva ancora ottenuto una sola vittoria nei tornei del circuito maggiore, ma ora è accaduta una magia. Il talentuoso tennista olandese, che un tempo era un buon juniores ma che da anni si è “perso” nei Challenger, si è qualificato oggi pomeriggio per la finale dell’ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch, uno dei tornei più importanti del suo Paese, dopo una settimana da favola.
In semifinale, Van Rijthoven, che aveva già battuto Taylor Fritz (14° ATP) al secondo turno, ha superato il canadese Felix Auger-Aliassime (9°) per 6-3, 1-6, 7-6(5), in un match in cui ha giocato di nuovo a un livello impressionante per quasi tutta la durata del duello.
Ora attende in finale Daniil Medvedev, tra due giorni nuovamente al numero uno del mondo.
ATP 250 S-Hertogenbosch (Olanda) – Semifinali, erba
Centre Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
3. [WC] Tim Van Rijthoven vs [2] Felix Auger-Aliassime (non prima ore: 14:30)
4. [1] Daniil Medvedev vs Adrian Mannarino
L’attesa è finita per l’Avimecc Modica, che domani pomeriggio alle 17 debutterà nel campionato di serie A3, che i ragazzi…
Montagnani: “In settimana abbiamo lavorato duro” Caletti: “Servirà concentrazione e incisività” Dopo l’esordio casalingo contro Macerata, la Sviluppo Sud Catania…
Prima trasferta per la Campi Reali Cantù, e primo volo da prendere. Domenica 26 ottobre 2025 alle ore 16.00 ci…
Prima medaglia per l'Italia ai Mondiali di ciclismo su pista al Velódromo Peñalolén di Santiago del Cile: oro per la…
Sette giorni dopo il successo casalingo contro l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena (3-0), l’ABBA Pineto si prepara al suo esordio…
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…