Us Open, tabellone: Berrettini dal lato di Medvedev, Sinner in quello di Alcaraz e Nadal

Cinque italiani e quattro italiane al via degli Us Open, che partono lunedì 29 agosto per concludersi con la finale in programma domenica 11 settembre.  Matteo Berrettini, semifinalista nel 2019, è stato inserito nella parte alta del tabellone, quella del numero uno del mondo, il russo Daniil Medvedev, come Lorenzo Sonego. Gli altri tre italiani presenti nel tabellone maschile, cioè Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Fabio Fognini, sono stati sorteggiati invece dall’altro lato, quello dove sono presenti gli spagnoli Rafa Nadal e Carlos Alcaraz. Matteo Berrettini, numero 15 del mondo, inizierà il suo torneo al primo turno contro il boliviano Hugo Dellien, numero 73 del ranking. Per Sinner il sorteggio ha previsto l’esordio contro il tedesco Altmaier (numero 93 ATP). Il belga Goffin (62) sarà il rivale di Musetti, per Sonego ci sarà lo statunitense Thompson (103), mentre a Fognini tocca il russo Karatsev (38). Nel tabellone femminile, questi gli accoppiamenti: Jasmine Paolini se la vedrà con la numero uno al mondo, la polacca Iga Swiatek, Martina Trevisan (numero 27 della classifica WTA) con la russa Evgeniya Rodina, Camila Giorgi con l’ungherese Anna Bonda, Lucia Bronzetti con la statunitense Lauren Davis. 

Il possibile cammino di Sinner e Berrettini

Il cammino a New York di Sinner inizia dunque contro il tedesco Altmaier: l’italiano potrebbe poi incontrare negli ottavi Hurkacz e sempre ipoteticamente giocarsela nei quarti contro il nuovo fenomeno Alcaraz, per poi ritrovarsi in semifinale l’altro spagnolo Nadal. Dall’altra parte del tabellone, dopo il debutto con il boliviano Dellien, per Berrettini il possibile ostacolo negli ottavi è il greco Tsitsipas. Se superasse quell’ostacolo, il tennista romano potrebbe trovare sulla sua strada Ruud o Fritz nei quarti e appunto Daniil Medvedev nella eventuale semifinale.

Gli ipotetici ottavi degli Us Open

Medvedev-Bautista Agut
Carreno Busta-Auger Aliassime
Tsitsipas-Berrettini
Fritz-Ruud
Hurkacz-Sinner
Cilic-Alcaraz
Norrie-Rublev
Schwartzman-Nadal

Articoli recenti

Tempo di saluti all’Atlantide Brescia da Tiberti a Hoffer: “Solo elogi per questi ragazzi”Tempo di saluti all’Atlantide Brescia da Tiberti a Hoffer: “Solo elogi per questi ragazzi”
  • Volley

Tempo di saluti all’Atlantide Brescia da Tiberti a Hoffer: “Solo elogi per questi ragazzi”

Al termine di una stagione giocata senza risparmiarsi, l’Atlantide Pallavolo Brescia saluta tutti i suoi protagonisti in partenza per nuove…

29 Maggio 2025
Zorzi, Piccinini, Vermiglio e Mangifesta testimonial del Queen of the Beach di serie AZorzi, Piccinini, Vermiglio e Mangifesta testimonial del Queen of the Beach di serie A
  • Volley

Zorzi, Piccinini, Vermiglio e Mangifesta testimonial del Queen of the Beach di serie A

Presso la Sala della Ruota di Palazzo Dogana a Foggia si è tenuta la conferenza di presentazione del cartellone estivo del…

29 Maggio 2025
La VNL con la Nazionale di Velasco è in diretta su VBTV: il programmaLa VNL con la Nazionale di Velasco è in diretta su VBTV: il programma
  • Volley

La VNL con la Nazionale di Velasco è in diretta su VBTV: il programma

Tutto è pronto per l’edizione 2025 della Volleyball Nations League femminile: dal 4 giugno Rio de Janeiro sarà il cuore…

29 Maggio 2025
  • Volley

Le prime conferme del Gabbiano Farmamed Mantova con Gola, Zanini, Baldazzi e Pinali

Inizia a prendere forma la Gabbiano Farmamed 2025-2026, con le prime conferme e le prime partenze che riguarderanno la rosa…

29 Maggio 2025
  • Volley

Igor Novara e lo staff di Bernardi: le parole di Biondi, Marchioni e Simoni

Doppia novità per lo staff tecnico della Igor Volley, che nella nuova stagione vedrà due nuove figure agli ordini del…

29 Maggio 2025
  • Motori

F1, Hamilton flirta con Vasseur: “Se facciamo tutto bene il potenziale della vettura è buono”

Lewis Hamilton è alla diciannovesima presenza nel paddock del Circuito di Barcellona, nell’ambito del Gran Premio di Spagna. Le sue…

29 Maggio 2025