Cinque italiani e quattro italiane al via degli Us Open, che partono lunedì 29 agosto per concludersi con la finale in programma domenica 11 settembre. Matteo Berrettini, semifinalista nel 2019, è stato inserito nella parte alta del tabellone, quella del numero uno del mondo, il russo Daniil Medvedev, come Lorenzo Sonego. Gli altri tre italiani presenti nel tabellone maschile, cioè Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Fabio Fognini, sono stati sorteggiati invece dall’altro lato, quello dove sono presenti gli spagnoli Rafa Nadal e Carlos Alcaraz. Matteo Berrettini, numero 15 del mondo, inizierà il suo torneo al primo turno contro il boliviano Hugo Dellien, numero 73 del ranking. Per Sinner il sorteggio ha previsto l’esordio contro il tedesco Altmaier (numero 93 ATP). Il belga Goffin (62) sarà il rivale di Musetti, per Sonego ci sarà lo statunitense Thompson (103), mentre a Fognini tocca il russo Karatsev (38). Nel tabellone femminile, questi gli accoppiamenti: Jasmine Paolini se la vedrà con la numero uno al mondo, la polacca Iga Swiatek, Martina Trevisan (numero 27 della classifica WTA) con la russa Evgeniya Rodina, Camila Giorgi con l’ungherese Anna Bonda, Lucia Bronzetti con la statunitense Lauren Davis.
Il cammino a New York di Sinner inizia dunque contro il tedesco Altmaier: l’italiano potrebbe poi incontrare negli ottavi Hurkacz e sempre ipoteticamente giocarsela nei quarti contro il nuovo fenomeno Alcaraz, per poi ritrovarsi in semifinale l’altro spagnolo Nadal. Dall’altra parte del tabellone, dopo il debutto con il boliviano Dellien, per Berrettini il possibile ostacolo negli ottavi è il greco Tsitsipas. Se superasse quell’ostacolo, il tennista romano potrebbe trovare sulla sua strada Ruud o Fritz nei quarti e appunto Daniil Medvedev nella eventuale semifinale.
Gli ipotetici ottavi degli Us Open
Medvedev-Bautista Agut
Carreno Busta-Auger Aliassime
Tsitsipas-Berrettini
Fritz-Ruud
Hurkacz-Sinner
Cilic-Alcaraz
Norrie-Rublev
Schwartzman-Nadal
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…