Cinque italiani e quattro italiane al via degli Us Open, che partono lunedì 29 agosto per concludersi con la finale in programma domenica 11 settembre. Matteo Berrettini, semifinalista nel 2019, è stato inserito nella parte alta del tabellone, quella del numero uno del mondo, il russo Daniil Medvedev, come Lorenzo Sonego. Gli altri tre italiani presenti nel tabellone maschile, cioè Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Fabio Fognini, sono stati sorteggiati invece dall’altro lato, quello dove sono presenti gli spagnoli Rafa Nadal e Carlos Alcaraz. Matteo Berrettini, numero 15 del mondo, inizierà il suo torneo al primo turno contro il boliviano Hugo Dellien, numero 73 del ranking. Per Sinner il sorteggio ha previsto l’esordio contro il tedesco Altmaier (numero 93 ATP). Il belga Goffin (62) sarà il rivale di Musetti, per Sonego ci sarà lo statunitense Thompson (103), mentre a Fognini tocca il russo Karatsev (38). Nel tabellone femminile, questi gli accoppiamenti: Jasmine Paolini se la vedrà con la numero uno al mondo, la polacca Iga Swiatek, Martina Trevisan (numero 27 della classifica WTA) con la russa Evgeniya Rodina, Camila Giorgi con l’ungherese Anna Bonda, Lucia Bronzetti con la statunitense Lauren Davis.
Il cammino a New York di Sinner inizia dunque contro il tedesco Altmaier: l’italiano potrebbe poi incontrare negli ottavi Hurkacz e sempre ipoteticamente giocarsela nei quarti contro il nuovo fenomeno Alcaraz, per poi ritrovarsi in semifinale l’altro spagnolo Nadal. Dall’altra parte del tabellone, dopo il debutto con il boliviano Dellien, per Berrettini il possibile ostacolo negli ottavi è il greco Tsitsipas. Se superasse quell’ostacolo, il tennista romano potrebbe trovare sulla sua strada Ruud o Fritz nei quarti e appunto Daniil Medvedev nella eventuale semifinale.
Gli ipotetici ottavi degli Us Open
Medvedev-Bautista Agut
Carreno Busta-Auger Aliassime
Tsitsipas-Berrettini
Fritz-Ruud
Hurkacz-Sinner
Cilic-Alcaraz
Norrie-Rublev
Schwartzman-Nadal
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…