Us Open, sarà Swiatek-Jabeur la finale femminile

A inaugurare il programma di giornata è stata la Jabeur che ha fermato con stile la striscia di 13 successi di fila aperta dalla Garcia in Ohio: netto 6-1, 6-3 in un’ora e dieci minuti di gioco, impreziosito da 21 vincenti, di cui 8 ace, soltanto quattro punti persi con la prima di servizio e neanche una palla break concessa. Una partita perfetta, nei numeri e nel gioco, per la tunisina, che non sempre era stata brillante durante il torneo, ma che sembra aver trovato la forma migliore proprio a un passo dal traguardo. Troppo contratta, invece, la francese, che ha chiuso il match con 23 errori non forzati e zero palle break salvate su quattro. Una prestazione che sa tanto di occasione persa per lei, che fino alla semifinale aveva il record di 42 turni di servizio tenuti su 45 nel torneo. 

Più complicata la vittoria di Swiatek contro la Sabalenka, perché la polacca ha dovuto rimontare un set di svantaggio, nonché uno 0-2 prima e un 2-4 di ritardo poi nel terzo parziale, chiudendo la partita in due ore e 20 minuti con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-4. A indirizzare il match sono stati i 44 errori non forzati commessi dalla bielorussa, che rimanda ancora l’appuntamento con la prima finale in uno Slam. La polacca, invece, contro la Jabeur proverà a mettere in bacheca il terzo Major in carriera, il primo lontano dalla terra rossa del Roland Garros, ad appena 21 anni. Vincere il titolo vorrebbe dire per lei aver completato già una metà di Career Grand Slam. 

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Zverev all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Romeo, Davide Russo: “Aggressività dall’inizio contro Taranto”

Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Rinoceronti, il giorno dopo: «Ci siamo persi sul più bello»

Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Pauroso incidente per Rueda in Moto3: “E’ cosciente”

SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…

26 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025