Us Open, sarà Swiatek-Jabeur la finale femminile

A inaugurare il programma di giornata è stata la Jabeur che ha fermato con stile la striscia di 13 successi di fila aperta dalla Garcia in Ohio: netto 6-1, 6-3 in un’ora e dieci minuti di gioco, impreziosito da 21 vincenti, di cui 8 ace, soltanto quattro punti persi con la prima di servizio e neanche una palla break concessa. Una partita perfetta, nei numeri e nel gioco, per la tunisina, che non sempre era stata brillante durante il torneo, ma che sembra aver trovato la forma migliore proprio a un passo dal traguardo. Troppo contratta, invece, la francese, che ha chiuso il match con 23 errori non forzati e zero palle break salvate su quattro. Una prestazione che sa tanto di occasione persa per lei, che fino alla semifinale aveva il record di 42 turni di servizio tenuti su 45 nel torneo. 

Più complicata la vittoria di Swiatek contro la Sabalenka, perché la polacca ha dovuto rimontare un set di svantaggio, nonché uno 0-2 prima e un 2-4 di ritardo poi nel terzo parziale, chiudendo la partita in due ore e 20 minuti con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-4. A indirizzare il match sono stati i 44 errori non forzati commessi dalla bielorussa, che rimanda ancora l’appuntamento con la prima finale in uno Slam. La polacca, invece, contro la Jabeur proverà a mettere in bacheca il terzo Major in carriera, il primo lontano dalla terra rossa del Roland Garros, ad appena 21 anni. Vincere il titolo vorrebbe dire per lei aver completato già una metà di Career Grand Slam. 

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025