Nuno Borges si è qualificato questo venerdì per il main draw degli US Open, al suo primo tentativo, e alla fine della partita era naturalmente molto felice dopo aver battuto il nostro Francesco Maestrelli. Il 25enne di Madeira ha ricordato il nervosismo di una partita che si è conclusa sette ore dopo l’inizio, a causa delle numerose interruzioni dovute alla pioggia caduta abbondantemente durante la giornata decisiva delle qualificazioni.
“E’ stata una partita molto nervosa, Molti alti e bassi. Abbiamo interrotto la partita tre o quattro volte e si sono dovuti fare tutti i preparativi per l’ingresso in campo, tutto il riscaldamento e abbiamo anche mangiato qualcosa dopo tutte queste ore di interruzione per pioggia. Alla fine per me è stata davvero una “grande partita” che ricorderò per sempre e sono davvero felice di essere riuscito a qualificarmi per il main draw. Nel terzo set quando era sotto per 3 a 5 non mi sono demoralizzato e sono riuscito a controbrekkarlo. Nel tiebreak decisivo sul 4 a 7 non mi sono perso d’animo ho combattuto ancora e ho rimontato Maestrelli vincendo la partita. Non ho sempre giocato bene, ma ho tenuto duro e sono rimasto positivo nei momenti difficili. Quando era importante ho dato il meglio di me stesso. Sono davvero felice”, ha confessato il lusitano al termine della partita.
Borges affronterà al primo turno il giovane americano Ben Shelton, 19 anni. Sarà il primo incontro tra i due, che non si sono mai incontrate al College.
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…
GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…
Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…
Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…