Esordio sul velluto per il campione in carica che elimina lo statunitense Kozlov. Bene anche Murray contro Cerundolo e Ruud contro Edmund, mentre esce di scena Roberto Bautista-Agut, sconfitto dall’americano Wolf, entrato in tabellone grazie a una wild card. Storica vittoria per il cinese Wu Yibing
BERRETTINI, BUONA LA PRIMA: BATTUTO JARRY
Gli US Open iniziano con una vittoria semplice per Daniil Medvedev. Il campione in carica dello Slam newyorkese, che ha aperto il programma sull’Arthur Ashe, ha battuto in tre set lo statunitense Kozlov: 6-2, 6-4, 6-0 il risultato finale in due ore esatte. Vittoria anche per il campione 2012, Andy Murray. Lo scozzese ha eliminato il n. 24 del seeding, Francisco Cerundolo, con il punteggio di 7-5, 6-3, 6-3. Un’ottima prestazione da parte di Murray, meno per Cerundolo che conferma il suo momento negativo: quella di oggi è la quarta sconfitta consecutiva. Nessuna difficoltà, infine, per Casper Ruud: il norvegese, n. 5 del tabellone, ha eliminato in tre set il britannico Kyle Edmund.
La prima sorpresa del torneo, invece, è l’uscita di scena di Roberto Bautista-Agut. Lo spagnolo, testa di serie n. 16, ha perso contro lo statunitense Jeffrey Wolf, entrato in tabellone grazie a una wild card, con un triplo 6-4. Bautista era inserito nel quarto di tabellone con Kyrgios che nella notte affronterà il connazionale Kokkinakis.
Tra le altre teste di serie, perde anche Basilashvili. Il georgiano è stato sconfitto dal 22enne Wu Yibing, n. 174 ATP, che ha riscritto la storia del tennis cinese, diventando il primo uomo cinese a vincere una partita di singolare in un torneo Slam dai tempi di Mei Fu Chi a Wimbledon 1959. L’ultimo successo agli US Open di un nativo della Cina, invece, risale a Cheng Guy nel 1935. Wu Yibing, campione junior a Flushing Meadow nel 2017, è reduce da 14 vittorie consecutive.
TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…