Dopo Matteo Berrettini, anche Jannik Sinner raggiunge il 3° turno degli US Open. L’azzurro, n. 11 del seeding, ha eliminato lo statunitense Christopher Eubanks, n. 145 al mondo, proveniente dalle qualificazioni. Dopo un primo turno complesso contro il tedesco Altmaier, Sinner si è riscattato con un successo agevole: 6-4, 7-6(8), 6-2 in 2 ore e 25 minuti. L’altoatesino ha avuto difficoltà qualche difficoltà solo nel secondo set (durato 68 minuti e concluso al tie break, dove l’azzurro ha convertito solo il quarto set point), mentre negli altri due parziali è sempre stato in controllo. Pochi errori e alte percentuali di punti vinti al servizio (85% con la prima): queste le armi di Sinner che nel turno successivo sfiderà il vincente del match tra Grigor Dimitrov e Brandon Nakashima.
È un giovedì ricco di appuntamenti per gli italiani. È attualmente in campo Lorenzo Musetti, impegnato contro l’olandese Gijs Brouwer, n. 181 del ranking ATP. A chiudere il programma degli azzurri sarà il big match di Fabio Fognini che, nella notte italiana, affronterà Rafael Nadal nel 2° match della sessione serale sull’Arthur Ashe.
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…
Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…