Niente Us Open per Alexander Zverev. Lo Slam americano, al via lunedì prossimo, perde il numero 2 della classifica mondiale Atp. Ancora convalescente dopo un infortunio alla caviglia, il tedesco ha dato forfait al torneo che parte il 29 agosto e si conclude l’11 settembre. Lo hanno annunciato gli organizzatori. “Alexander Zverev si è ritirato dagli US Open”, si legge sull’account Twitter del quarto e ultimo torneo del Grande Slam della stagione.
Finalista, poi sconfitto, a Flushing-Meadows contro l’austriaco Dominic Thiem nel 2020 e poi semifinalista lo scorso anno, Zverev si è infortunato in semifinale al Roland-Garros all’inizio di giugno, contro lo spagnolo Rafael Nadal. Il 25enne tedesco è stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico dopo la rottura di tre legamenti laterali della caviglia destra.
L’Italia sarà grande protagonista nel torneo americano con cinque azzurri già nel main draw (Sinner, Berrettini, Sonego, Musetti e Fognini) e 18 al via nelle qualificazioni. Nello specifico: Agamenone, Zeppieri, Cobolli, Passaro, Mager, Nardi, Darderi, Pellegrino, Travaglia, Seppi, Arnaboldi, Bonadio, Maestrelli, Brancaccio, Vavassori, Arnaldi, Marcora e Moroni.
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…