US Open, è ufficiale: Zverev dà forfait

Niente Us Open per Alexander Zverev. Lo Slam americano, al via lunedì prossimo, perde il numero 2 della classifica mondiale Atp. Ancora convalescente dopo un infortunio alla caviglia, il tedesco ha dato forfait al torneo che parte il 29 agosto e si conclude l’11 settembre. Lo hanno annunciato gli organizzatori.  “Alexander Zverev si è ritirato dagli US Open”, si legge sull’account Twitter del quarto e ultimo torneo del Grande Slam della stagione. 

L’infortunio contro Nadal

Finalista, poi sconfitto, a Flushing-Meadows contro l’austriaco Dominic Thiem nel 2020 e poi semifinalista lo scorso anno, Zverev si è infortunato in semifinale al Roland-Garros all’inizio di giugno, contro lo spagnolo Rafael Nadal. Il 25enne tedesco è stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico dopo la rottura di tre legamenti laterali della caviglia destra.

Gli azzurri agli Us Open

L’Italia sarà grande protagonista nel torneo americano con cinque azzurri già nel main draw (Sinner, Berrettini, Sonego, Musetti e Fognini) e 18 al via nelle qualificazioni. Nello specifico: Agamenone, Zeppieri, Cobolli, Passaro, Mager, Nardi, Darderi, Pellegrino, Travaglia, Seppi, Arnaboldi, Bonadio, Maestrelli, Brancaccio, Vavassori, Arnaldi, Marcora e Moroni.

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025