Italia-Brasile sono sull’1-1 dopo la prima giornata di gare alla United Cup, nuovo evento a squadre che dà il via alla stagione 2023. Al “Queensland Tennis Centre” di Brisbane gli azzurri, inseriti nel Gruppo E insieme anche alla Norvegia, sono costretti a rincorrere. Nel match d’apertura, Martina Trevisan, n.27 WTA, aveva ceduto 6-2, 6-0 a Beatriz Haddad Maia, n.15 WTA. Il punto del pareggio lo ha conquistato, con una prestazione convincente Lorenzo Musetti, n.23 ATP, che si è imposto 6-3, 6-4 su Felipe Meligeni Alves, n.166 ATP. Il format della manifestazione prevede per ogni sfida tra nazioni due singolari maschili, due singolari femminili e un doppio misto.
Venerdì 30 sono in programma gli altri tre match. Matteo Berrettini, n.16 ATP, deve vedersela con Thiago Monteiro, n.71 ATP, già battuto quest’anno negli ottavi sulla terra di Rio de Janeiro. Quindi Lucia Bronzetti, n.54 WTA, trova dall’altra parte della rete Laura Pigossi, n.118 ATP: uno pari il bilancio dei precedenti con la brasiliana vincitrice al secondo turno del 60mila dollari di Brescia nel 2017 e la romagnola a segno nel primo turno di Monterrey quest’anno. In chiusura il doppio misto.
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…