Ha avuto inizio questa notte la United Cup, competizioni per nazioni in programma in Australia. Nella sfida d’apertura contro il Brasile – divisa su due giorni – l’Italia è in parità dopo i primi singolari e nella giornata decisiva cerca i due successi per conquistare la vittoria nell’esordio. Obiettivo alla portata degli azzurri, secondo gli esperti, con Matteo Berrettini – il primo a scendere in campo – nettamente avanti a 1,19 sul brasiliano Thiago Monteiro offerto a 4,30.
Probabile un finale in due set a favore del romano, proposto a 1,50 mentre sale a 3,55 la vittoria italiana al terzo set.
Partita sulla carta agevole anche in campo femminile, con Lucia Bronzetti favorita nettamente contro Laura Pigossi: il successo dell’azzurra si gioca a 1,28 contro il 3,45 della sudamericana. Anche in questo caso avanti il 2-0 per la giocatrice italiana, in quota a 1,63, mentre sale a 5,80 lo stesso risultato a favore della Pigossi.
Pat Rafter Arena – Ora italiana: 00:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [5] Matteo Berrettini vs [11] Thiago Monteiro
2. [5] Lucia Bronzetti vs [11] Laura Pigossi
3. [5] Camilla Rosatello / Marco Bortolotti vs [11] Luisa Stefani / Rafael Matos
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…