Boris Johnson ha annunciato le proprie dimissioni da Primo Ministro. Non è la prima volta che il capo del governo britannico salta durante lo svolgimento di Wimbledon. Era già capitato qualche anno fa: ecco come andò a finire quella edizione…
DALLA SPAGNA: NADAL HA UNA LESIONE DI 7 MILLIMETRI!
Boris Johnson ha annunciato le sue dimissioni da Primo ministro e da leader dei Tory. Il premier resterà in carica fino alla scelta di un successore alla guida del partito di maggioranza nell’ambito di elezioni interne dovranno portare all’arrivo di un nuovo primo ministro a Downing Street entro l’autunno. Johnson, che era entrato in carica il 24 luglio del 2019, è il secondo premier ad annunciare le proprie dimissioni durante lo svolgimento di Wimbledon, terzo Slam della stagione, in via di conclusione all’All England Club.
Il premier britannico David Cameron aveva annunciato le sue dimissioni nel 2016. Il capo del governo di Londra, che si era battuto perché il Paese rimanesse nell’Unione europea, aveva abbandonato la carica dopo la sconfitta nel referendum che aveva sancito la ‘Brexit‘.
Quel torneo di Wimbledon era stato vinto da un britannico… Lo scozzese Andy Murray, che aveva sconfitto in finale in tre set il canadese Milos Raonic. Guardacaso anche quest’anno fra i 4 semifinalisti c’è un britannico: Cameron Norrie, nato in Joannesburg da padre scozzese e madre gallese. Fra lui e la finale c’è L’ostacolo con la elle maiuscola: Nole Djokovic. A proposito, il serbo in quell’edizione del 2016 si era fermato al 3° turno contro Querrey, Kyrgios invece era stato eliminato dallo stesso Murray agli ottavi, mentre Nadal non aveva partecipato. Tra le donne era invece arrivato il trionfo di Serena Williams, in finale sulla tedesca Kerber.
Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…
Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…
Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…
Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…
Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…
Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di…