Tsitsipas si allena a Rotterdam con Thomas Enqvist

Stefanos Tsitsipas è uno dei favoriti dell’ATP 500 di Rotterdam, scattato oggi nella città olandese. Il greco si è presentato al torneo dopo la buona prestazione all’Australian Open, ma soprattutto con una novità nel suo staff. Stefanos infatti è sceso in campo per i primi allenamenti insieme all’ex top 10 svedese Thomas Enqvist. Una presenza che ha immediatamente alimentato la suggestione di un nuovo coach al posto del padre, visto il rapporto particolare tra i due, esploso soprattutto lo scorso anno con più di una polemica, sia “interna” alla famiglia che per ripetuti episodi di coaching.

Dopo l’ultimo episodio nella semifinale di Melbourne, dove Tsitsipas ha ricevuto uno warning per coaching, Stefanos ha  affermato di aver parlato più volte con suo padre di tale situazione, ma dice che le sue richieste di tenere un comportamento più cauto sono cadute nel vuoto. “Ne ho parlato con lui. Ci ho provato, ho passato innumerevoli ore a cercare di capirle la cosa insieme, ma fa parte di lui. Sono abbastanza sicuro che continuerò a ricevere violazioni di coaching, anche se non ascolterò mai niente di quello che dice. Ma va bene, possono farlo se credono che sia giusto”, riporta Tennishead a proposito.

Vedremo se il rapporto tra l’ex finalista agli Australian Open e il n.4 del mondo continuerà, oppure resterà solo un tentativo per affiancare un ex giocatore di alto livello al padre. Stefanos e Thomas hanno legato nel corso dell’ultima edizione della Laver Cup, dove lo svedese riveste il ruolo di vice capitano di Bjorn Borg.

Marco Mazzoni


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 13^ tappa da Rovigo a Vicenza: percorso e dove vederla

I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi-Djokovic all’Atp Ginevra, il risultato in diretta live della partita

Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…

22 Maggio 2025
  • Volley

Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi delle qualificazioni: Gigante entra in main draw

Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…

22 Maggio 2025
  • Volley

Scandicci saluta Beatrice Parrocchiale: il suo futuro a Brescia?

La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…

22 Maggio 2025
  • Volley

L’addio di Tijana Bošković all’Eczacibasi: “Questi 10 anni li porterò sempre nel cuore”

In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…

22 Maggio 2025